La notte della paura

La notte della paura 2011-12-12 11:28:00 Pelizzari

Pelizzari Opinione inserita da Pelizzari    12 Dicembre, 2011
#1 recensione  -   Guarda tutte le mie opinioni

Niente è come sembra

Questo libro è una raccolta di 16 racconti, 16 idee brillanti di una mente a mio avviso davvero geniale. Lo scrittore è un virtuoso del colpo di scena e in ogni racconto c'è l'effetto sorpresa, la suspence è avvolgente e palpabile. I racconti sono come pallottole di un cecchino, rapidi e sconvolgenti e nelle ultime pagine di ognuno di essi ti accorgi che niente dei personaggi che hai visto è così come sembra. Conosciamo un astuto ladro dai gusti raffinati, un uomo d'affari pianificatore di dettagli, una figlia ribelle nata buona, un detenuto pericoloso anche se dentro un carcere, un finto psicopatico salvatore di anime, un avvocato dall'energia inarrestabile, un finto salvatore di ragazze, maniaco e assassino, una killer professionista che si finge una moglie vittima, un padre che medita tante piccole vendette verso un uomo che ha offeso sua figlia, una finta modella spacciatrice, giocatori di poker più o meno esperti, un evaso che sembra avere tre diversi volti, truffatori truffati , rapitori e vittime, mariti, mogli, traditori e assassini, un figlio che sembra un marito. E in tutti i racconti c'è la sua firma, il colpo da spadaccino che non ti aspetti, mai.

Fine

L'inverno più nero

Gli estivi

I baffi

Il vento selvaggio che passa

I segreti del professore

Tutto chiede salvezza