Passione eterna Passione eterna

Passione eterna

La trama e le recensioni di Passione eterna, opera di Larissa Ione edita da Leggereditore. Serena Kelley è una donna dai molti segreti. Da bambina le è stata concessa l’immortalità, a patto che rimanga vergine. Serena, però, non è immune al fascino maschile e quando incontra il demone Wraith sa che non potrà sfuggire al suo richiamo. Sarà lui a strapparle per sempre un dono così prezioso? Wraith è un demone implacabile e letale. Ma quando uno dei suoi nemici lo avvelena, deve convincere Serena a offrirgli l’unico antidoto in grado di salvarlo, e così la donna che dovrebbe annientare diviene la sua speranza. E mentre il loro mondo vacilla irrimediabilmente, i due si perdono fra le ombre della seduzione, lasciando al destino la scelta che tanto temono... Fra tentazioni proibite e desideri fatali, Larissa Ione ci presenta il nuovo capitolo di una serie ricca di colpi di scena e sensualità, che vi terrà sveglie fino a notte fonda.

Larissa Ione ha scritto il suo primo romanzo a soli dodici anni; si trattava di una storia di licantropi dalle atmosfere dark e horror. La vita l?ha poi portata a intraprendere diversi lavori, tra i quali quello di meteorologa, addestratrice di cani e agente speciale. Da alcuni anni ha scelto di dedicarsi a tempo pieno alla scrittura. Con la serie Demonica, composta da cinque titoli, si è imposta ai vertici delle classifiche di New York Times e Usa Today, conquistando una folta schiera di lettrici.

4.7

Passione eterna 2012-05-24 13:27:30 Amarilli73

Amarilli73 Opinione inserita da Amarilli73    24 Mag, 2012

LETTURA APPAGANTE

Dopo aver letto i primi due volumi della saga, direi che il terzo è forse il più bello. Probabilmente è merito del protagonista, il mio preferito tra i fratelli Seminus. Wraith sembra essere un personaggio superficiale, incurante degli altri, allergico agli affetti e ai legami. Invece si rivela il più sensibile, sorpreso egli stesso dal suo bisogno di sentirsi accolto in una famiglia, in una relazione, e di avere delle radici.
Anche il personaggio femminile di Serena mi è piaciuto.
L'unico appunto che farei è l'inserimento e la maturazione a latere della storia tra Gem e Kynan. Nei libri precedenti era stata accennata, prometteva bene, ma poi si è risolta in un lieto fino un po' mieloso per i miei gusti.
Ci sono parecchie scene di sesso, però come sempre stuzzicanti e non volgari.

I primi due libri della serie Demonica
Passione eterna 2012-03-10 23:33:16 Lady Aileen

Lady Aileen Opinione inserita da Lady Aileen    11 Marzo, 2012

Il fascino del demone

Siamo giunti al terzo volume della serie urban fantasy per adulti Demonica e questa volta i protagonisti sono Wraith (figlio di una vampira e un demone) e Serena un'umana con il dono dell'immortalità. I punti di vista non sono solo quelli dei protagonisti ma anche di alcuni personaggi minori. E' consigliabile leggerli nel loro ordine perché ne vale la pena e per avere un quadro migliore della situazione.
Come potete immaginare dal nome della serie, i protagonisti sono soprattutto demoni ma ci saranno anche vampiri e angeli caduti. I demoni, contrariamente a come li abbiamo sempre immaginati, non sono tutti crudeli o almeno cercano di contenersi.
Il mondo creato dall'autrice è incredibile e invisibile agli occhi degli umani, i personaggi sono ben caratterizzati ed è difficile non restare conquistati.
Wraith è un uomo arrogante, impulsivo, spaccone, indifferente, le donne non resistono al suo fascino, ha sempre fatto quello che desiderava senza curarsi delle conseguenze ma in questo volume qualcosa cambierà.
Serena è una donna coraggiosa, temeraria, indipendente, simpatica, affascinante ma deve rimanere vergine altrimenti perderà la sua immortalità e non solo.
Alla loro storia d'amore, si aggiunge anche quella tra Gem e Kynan (che abbiamo conosciuto nei volumi precedenti).
Le creture create dall'autrice sono originali e affascinanti ma se ci fossero problemi ad orientarsi tra razze e poteri, alla fine del libro c'è un breve compendio.
Sensualità con un livello molto alto ma ben dosata e mai volgare, trama avvincente e più avventurosa rispetto ai volumi precendenti, stile scorrevole e ritmo serrato nonostante i vari punti di vista.
Ora non resta che aspettare il volume su Lore (personaggio che fa la sua prima apparizione in questo volume).

Passione eterna 2012-02-16 13:50:04 Foschia75

Opinione inserita da Foschia75    16 Febbraio, 2012

sarà una passeggiata...

... e invece fu una maratona.
Si, perchè il "QUANTO SONO FIGO" Wraith, fratello incasinato di Eidolon e Shade (conosciuti nei precedenti libri), si lancia con tutta la boria che lo contraddistingue e lo aiuta sempre a mettersi nei guai,in una missione che reputa una passeggiata ma che presto si renderà conto sarà la svolta della sua intera esistenza!
E si, qui carne al fuoco c'è n'è davvero tanta!
In termini di personaggi conosciuti e non, di sentimenti e se vogliamo battute sarcastiche sul filo della morte!!! Ma daltronde la grande Larissa si era già presentata con un impeccabile biglietto da visita, nel primo e nel secondo "episodio" della serie, in cui ci aveva presentato un mondo piuttosto affollato di creature tra le più strane, ci aveva dato una chiave di lettura piuttosto inusuale del mondo dei demoni. Bè qui invece è un pò come "tornare a casa" e riincontrare chi avevamo lasciato chiudendo le ultime pagine e conoscendo nuovi personaggi che sicuramente daranno modo al "pennello" di questa autrice di dipingere scenari variopinti ed interessanti!
Ma torniamo a "SEDURRE LE FEMMINE E' IL MIO PANE QUOTIDIANO"-Wraith.
In una delle sue incursioni notturne da Bad-Boy viene aggredito e si risveglia nell'ospedale "di famiglia" dove i fratelli l'hanno portato dopo avergli salvato il fondoschiena per l'ennesima volta, ma solo per scoprire che è appena stato condannato a morte da una tossina iniettatagli dai killer (assoldati nientemeno che dal fratello pazzo-morto Roag). La sua clessidra si è invertita inesorabilmente e lui è condannato senza una cura.....a meno che..... i fratelli (chi se no?) trovino un modo per salvarlo.
La soluzione alla sua fine imminente è incarnata da una comunissima umana che però di scontato non ha proprio nulla e ben presto Wraith se ne renderà conto. Quando gli viene spiegato che per sopravvivere deve togliere la verginità a questa umana, lui è convinto che per un demone seminus come lui sarà una passeggiata! Ed è qui che comincia a fare un errore di valutazione dietro l'altro. Ma una cosa è certa, la vita gli insegnerà che anche un demone forte e sprezzante della morte come lui, dovrà fare i conti con la vulnerabilità che ti assale quando la stessa mano con la falce ti sta per strappare qualcuno che hai appena scoperto di amare. Allora dovrà andare oltre la sua natura e sacrificarsi per qualcuno che non sia se stesso. In mezzo a tutti questi problemi si troverà circondato da una serie di problemi collaterali ma non meno urgenti, tra cui salvere il mondo degli umani e niente meno che il Paradiso. Chiaramente a reggere tutto il simpatico fardello lo aiuteranno i suoi fratelli e quelli che col tempo sono diventati i suoi amici nonostante il suo caratteraccio. E qui entra in campo tutta la "squadra" U.G.Hospital al completo. Eidolon, Shade, Tayla, Gem e Kynian, Reaver e qualche new entry che non citerò....
E così si ritrovano a combattere contro qualcosa in cui sarà fondamentale la cooperazione di tutti, nemici e amici dei demoni. Ma la fine del mondo sembra essere un valido motivo per mettere da parte le antipatie e arrivare a sacrificare la propria vita per "aiutare" il risultato della partita. Dopo non poca fatica, e litri di sangue versati, la fine del mondo è scongiurata (almeno per adesso), ma Wraith non si sente per niente sollevato perchè tirando le somme, ha vinto la morte togliendo la verginità all'umana, ma così facendo ne ha anche decretato a sua volta la morte. Ma poiché l'amore vince su tutto, e la speranza è sempre l'ultima a morire.....forse un modo per stare insieme per sempre c'è anche per loro....e sarà lo stesso Wraith a trovarlo. Non senza un prezzo sa pagare ad un certo gruppo di vecchi "amici". E una volta ottenuta la nuova vita dell'amata, gli verrà recapitato direttamente a casa un involto molto molto importante che forse non merita ma che si è lealmente e faticosamente guadagnato.
Che dire, l'incasinato Wraith o si odia o si ama, ma sfido chiunque dopo aver chiuso questo libro a non vederlo sotto una luce tutta nuova.

Ha letto i primi due della serie "Demonica" di Larissa Ione.