Passione eterna

Passione eterna 2012-03-10 23:33:16 Lady Aileen

Lady Aileen Opinione inserita da Lady Aileen    11 Marzo, 2012

Il fascino del demone

Siamo giunti al terzo volume della serie urban fantasy per adulti Demonica e questa volta i protagonisti sono Wraith (figlio di una vampira e un demone) e Serena un'umana con il dono dell'immortalità. I punti di vista non sono solo quelli dei protagonisti ma anche di alcuni personaggi minori. E' consigliabile leggerli nel loro ordine perché ne vale la pena e per avere un quadro migliore della situazione.
Come potete immaginare dal nome della serie, i protagonisti sono soprattutto demoni ma ci saranno anche vampiri e angeli caduti. I demoni, contrariamente a come li abbiamo sempre immaginati, non sono tutti crudeli o almeno cercano di contenersi.
Il mondo creato dall'autrice è incredibile e invisibile agli occhi degli umani, i personaggi sono ben caratterizzati ed è difficile non restare conquistati.
Wraith è un uomo arrogante, impulsivo, spaccone, indifferente, le donne non resistono al suo fascino, ha sempre fatto quello che desiderava senza curarsi delle conseguenze ma in questo volume qualcosa cambierà.
Serena è una donna coraggiosa, temeraria, indipendente, simpatica, affascinante ma deve rimanere vergine altrimenti perderà la sua immortalità e non solo.
Alla loro storia d'amore, si aggiunge anche quella tra Gem e Kynan (che abbiamo conosciuto nei volumi precedenti).
Le creture create dall'autrice sono originali e affascinanti ma se ci fossero problemi ad orientarsi tra razze e poteri, alla fine del libro c'è un breve compendio.
Sensualità con un livello molto alto ma ben dosata e mai volgare, trama avvincente e più avventurosa rispetto ai volumi precendenti, stile scorrevole e ritmo serrato nonostante i vari punti di vista.
Ora non resta che aspettare il volume su Lore (personaggio che fa la sua prima apparizione in questo volume).