Narrativa straniera Gialli, Thriller, Horror Precious e le scimmie. Il primo caso di Mma Ramotswe

Precious e le scimmie. Il primo caso di Mma Ramotswe Precious e le scimmie. Il primo caso di Mma Ramotswe

Precious e le scimmie. Il primo caso di Mma Ramotswe

C’era una volta in Africa una bambina sveglia e intelligente, che sarebbe poi diventata da grande la fondatrice della Ladies’ Detective Agency N. 1… In questo libro Precious Ramotswe ha solo otto anni, ma è già alle prese con la sua prima indagine. Chi sta rubando ai suoi compagni di scuola? Per la gioia dei lettori di tutte le età questo è un suggestivo racconto per bambini, che tanto ha da insegnare anche ai grandi su temi quali l’amicizia e l’importanza di non accusare mai nessuno senza prima averlo colto in flagrante. Una storia che a suo modo potrebbe includere anche il doloroso problema del bullismo, se non avesse i toni pacati di una bimba di sette anni a fare da paciere, e i profumi e i colori dell’Africa.

Precious e le scimmie. Il primo caso di Mma Ramotswe 2016-08-07 03:57:39 Pelizzari

Pelizzari Opinione inserita da Pelizzari    07 Agosto, 2016
#1 recensione  -   Guarda tutte le mie opinioni

I primi passi da detective

E’ il primo episodio di una felice serie di storie che hanno come protagonista un’investigatrice privata che si occupa dei misteri che a volte capitano nella vita della gente comune. Le sue storie, compresa anche questa, sono tutte ambientate nel Botswana, stato africano affascinante, come tutto quel continente. In questa storia l’investigatrice è una bambina, sta muovendo i suoi primi passi da piccola detective. E’ una storia che, seppure breve, ha tutti i colori ed i profumi dell’Africa, complici anche i disegni illustrati che la rendono una bella fiaba anche per i più piccoli: le scimmie, il leone, i compagni di scuola, le cuoche, la grossa signora Molipi e la meno grossa signora Molipi. Precious è una bambina gentile, sorridente, ti ispira simpatia già da come è descritto il rapporto con il padre ed hai voglia di seguirla nel suo futuro di donna. Ha come missione aiutare chi ha davvero bisogno di aiuto e questa storia le insegna che, quando decidi che vuoi fare davvero una certa cosa, ma davvero davvero, allora puoi. Puoi davvero.

La donna degli alberi

Il libro della polvere. Il regno segreto

La biblioteca di mezzanotte

L'appello

Buonvino e il caso del bambino scomparso

V2
V2

Amo la mia vita

Gli ultimi giorni di quiete

La città dei vivi