Precious e le scimmie. Il primo caso di Mma Ramotswe

Precious e le scimmie. Il primo caso di Mma Ramotswe 2016-08-07 03:57:39 Pelizzari

Pelizzari Opinione inserita da Pelizzari    07 Agosto, 2016
#1 recensione  -   Guarda tutte le mie opinioni

I primi passi da detective

E’ il primo episodio di una felice serie di storie che hanno come protagonista un’investigatrice privata che si occupa dei misteri che a volte capitano nella vita della gente comune. Le sue storie, compresa anche questa, sono tutte ambientate nel Botswana, stato africano affascinante, come tutto quel continente. In questa storia l’investigatrice è una bambina, sta muovendo i suoi primi passi da piccola detective. E’ una storia che, seppure breve, ha tutti i colori ed i profumi dell’Africa, complici anche i disegni illustrati che la rendono una bella fiaba anche per i più piccoli: le scimmie, il leone, i compagni di scuola, le cuoche, la grossa signora Molipi e la meno grossa signora Molipi. Precious è una bambina gentile, sorridente, ti ispira simpatia già da come è descritto il rapporto con il padre ed hai voglia di seguirla nel suo futuro di donna. Ha come missione aiutare chi ha davvero bisogno di aiuto e questa storia le insegna che, quando decidi che vuoi fare davvero una certa cosa, ma davvero davvero, allora puoi. Puoi davvero.

La disciplina di Penelope

Luce della notte

Basta un caffè per essere felici

L'ultima scena

L'ombrello dell'imperatore