Narrativa straniera Romanzi A piedi nudi nell'erba

A piedi nudi nell'erba A piedi nudi nell'erba

A piedi nudi nell'erba

La presentazione e le recensioni di "A piedi nudi nell'erba", romanzo di Susan Mallery edito da Harlequin Mondadori. Una donna all'apparenza forte, nasconde spesso insicurezze e ferite che la rendono inquieta. E non sempre tornare a casa significa conquistare la pace, soprattutto se lo scenario che troviamo ad accoglierci è il più lontano possibile da quello che ci eravamo immaginati. Quando Michelle Sanderson arriva al Blackberry Island Inn per proseguire l'attività di Bed and Breakfast di sua madre, scopre che la casa è sotto ipoteca e ci vive anche la sua ex migliore amica, Carly Williams. Il suo primo istinto è cacciarla il più in fretta possibile, ma le circostanze costringono le due donne a collaborare nella gestione dell'albergo. Tra scontri, incontri e ammissioni di colpa, Michelle avrà modo di fare i conti con se stessa, imparando a sentirsi di nuovo a casa, liberandosi dai fantasmi del passato per camminare di nuovo a piedi nudi nell'erba.

A piedi nudi nell'erba 2012-12-01 23:29:05 Lady Aileen

Lady Aileen Opinione inserita da Lady Aileen    02 Dicembre, 2012

A piedi nudi nell'erba

A piedi nudi nell'erba è il primo volume della serie "Blackberry Island" chiamata così per nome del posto in cui sono ambientate le storie.
In questo volume, le due protagoniste sono Carly e Michelle (gli unici punti di vista) due donne che un tempo erano state migliori amiche ma ora sono costrette a convivere sotto lo stesso tetto.
Michelle è un ex soldato che soffre di Stress post-traumatico (l'autrice ha fatto un buon lavoro nel trattare l'argomento in questione) e dopo un intervento delicato all'anca decide di tornare nell'albergo di sua proprietà per la convalescenza ma troverà una brutta sorpresa ad attenderla.
Carly ha una figlia, un marito che l'ha abbandonata portandole via tutti i suoi risparmi. Senza casa e senza soldi, la madre di Michelle decide di offrirle un posto di lavoro e una casa ma...
Non è un classico romance (le storie d'amore che vedono coinvolte le due donne vengono messe in secondo piano) ma è soprattutto una storia d'amicizia, di tradimenti, di gelosie e di perdono.
Stile scorrevole, un tocco d'ironia, giusta dose di colpi di scena, trama originale (è raro vedere una donna bisognosa di essere tirata fuori dal baratro in cui sta precipitando) e caratterizzazione dei personaggi realistica rendono questo libro una lettura interessante e coinvolgente.
Se state cercando una storia toccante con un pizzico di romanticismo e umorismo, questo libro potrebbe fare al caso vostro.