Blue movie Blue movie

Blue movie

A soli 34 anni, Boris Adrian è uno dei più grandi registi del mondo e decide di tuffarsi in una sfida: realizzare un film porno che abbia dignità artistica. Sid Krassman, produttore, trova in Liechtenstein i fondi per realizzarlo, a patto che sia il Principato la sede delle riprese e così pure delle proiezioni. Boris e Sid ingaggiano la sexy-star del momento, Angela Sterling, regina dei film "tette e culo", garanzia di incassi stellari. In realtà, Angela si sente schiava di un contratto di esclusiva C. D. Harrison, il perverso boss di una major di Hollywood. E vorrebbe "migliorare la propria immagine". Accalappiata dal miraggio dell'Oscar, Angela accetta di salire su un set dove, all'insegna dell'arte, accadrà di tutto.

Blue movie 2010-08-09 10:07:51 davidemorena

davidemorena Opinione inserita da davidemorena    09 Agosto, 2010

Preparati

Se come me non hai mai sentito parlare di Terry Southern, che ha scritto i dialoghi di Easy Rider e del Dottor Stranamore, che ha scoperto Burroughs e ha inventato il New Journalism, allora come me sei COLPEVOLE. Colpevole di vivere senza aver letto una tra le penne più divertenti, dissacranti, intelligenti, visionarie, scorrette, libere e inclassificabili della storia della letteratura. Se pensi che i dialoghi di Quentin Tarantino siano cool, se ridi alle battute di Colorado Café, se credi che i personaggi di Boris siano estremi, preparati: queste pagine ti scaraventeranno su un livello superiore di follia grottesca. Lo amerai, chiedendoti perché nient'altro di questo grande autore sia stato tradotto in italiano; o lo odierai, pensando che sono un cretino. Ma saprai che tutto questo è possibile, e vivrai nella consapevolezza che un giorno, un altro pazzo, farà un film tratto da questo libro. E allora cosa accadrà?