Narrativa straniera Romanzi Casa dolce casa

Casa dolce casa Casa dolce casa

Casa dolce casa

Sotto una nuova identità, Celia Nolan conduce in California una vita serena, con il figlio Jack, avuto da un precedente matrimonio, e il marito Alex, avvocato di successo. Quest'ultimo le fa un regalo inaspettato: Old Mill Lane, dove lei ha passato la sua infanzia nel New Jersey. Ma l'uomo non sa che sulla casa grava un incubo che Celia vorrebbe dimenticare: a 10 anni, nel disperato tentativo di salvare la madre dall'aggressione del patrigno, le aveva sparato accidentalmente, uccidendola. E qualcuno la sta aspettando per trascinare di nuovo le cose in un bagno di sangue che inizia con l'omicidio di Georgette Grove, l'agente immobiliare che ha trattato la vendita. Chi ha riconosciuto in Celia la bambina di molti anni prima, e quale motivo si cela dietro a una vendetta così atroce?

Casa dolce casa 2017-05-01 16:16:33 cuspide84

cuspide84 Opinione inserita da cuspide84    01 Mag, 2017

IL RITORNO DELLA PICCOLA LIZZIE

Celia Nolan e Lizzie Borden. Una giovane donna e una bambina. Presente e passato che sembravano destinati a non incontrarsi mai e che invece per una serie fortuita (?) di eventi saranno costretti a sbattere l'uno contro l'altro, questa volta per restare insieme... per sempre.

Mary Higgins Clark ha la maestria di scrivere thriller, o romanzi gialli se preferite, con una tecnica tale che sembra di leggere un romanzo rosa: omicidi e intrighi si mescolano alla vita di tutti i giorni, senza sangue a fiotti, scene forti o splatter, cosa che rende la lettura ancor più piacevole del solito.

Una vecchia casa dove aleggia un passato nefasto, un ritorno alle origini, vicini pettegoli e vecchie conoscenze pronte a richiedere il loro dazio... tutti elementi che portano, in crescendo, ad un finale non scontato, dove il protagonista verrà messo all'angolo in attesa del ko finale... che vi stupirà senz'altro.

Casa dolce casa 2013-08-28 07:09:00 Pupottina

Pupottina Opinione inserita da Pupottina    28 Agosto, 2013

Lizzie Borden e la sua Casa dolce casa

E' risaputo che adoro i libri di Mary Higgins Clark. Di lei adoro il suo modo di raccontare delitti senza turbare, senza quell'accanirsi sui particolari macabri, cosa che si riscontra in altri autori, dove anche il lessico si modifica diventando brutale.
Mary Higgins Clark si mantiene su toni distinti ed il suo lessico è avvolgente, rilassante, tranquillizzante. Esattamente come in un romanzo rosa. Niente inquieta, mentre l'indagine procede e si ingarbuglia, travolgendo la protagonista, sempre fragile, vulnerabile, confusa, alla ricerca di una sua stabilità personale, emotiva, familiare e sociale. Alla fine del libro si risolve sempre tutto con un lieto fine favoloso: tutto risplende e lei è felice, ricca, innamorata, protetta.
Che bello essere una delle sue protagoniste!!!
Pure in questo libro, che ho letto, Casa dolce casa, la storia è pressapoco come l'ho descritta. Lei è Celia Nolan e nasconde un segreto che la lega a filo doppio alle cruente vicende di sangue della casa in cui vive. Celia è fragile, ma combattiva ed il suo segreto è che era solo una bambina, quando fu incolpata di aver ucciso sua madre e tentato di uccidere il suo patrigno. Mentre lei non si macchia mai di colpe, ma soltanto di sospetti, qualcosa di pericoloso si delinea intorno a lei, dove persone amiche, reali e non, e spietati assassini ruotano in un vortice di delitti.