Narrativa straniera Romanzi Cose che voglio dire alle mie figlie

Cose che voglio dire alle mie figlie Cose che voglio dire alle mie figlie

Cose che voglio dire alle mie figlie

Un amore grandissimo, quello che Barbara ha per le sue quattro figlie, un amore incondizionato, che non le impedisce comunque di vedere i loro problemi e i loro difetti. Lisa, che anche se ha superato la trentina ancora fatica a prendersi impegni «da grande»; Jennifer, intrappolata in un matrimonio in crisi, che le procura dolore e infelicità; Amanda, la «viaggiatrice», sempre in giro per il mondo, in cerca di (o in fuga da) qualcosa, e infine la giovanissima Hannah, figlia del secondo marito, che ha solo sedici anni, ed è nel pieno di un’adolescenza che si sta rivelando molto, molto difficile. Barbara ha sempre retto le redini di questa famiglia a netta predominanza femminile con dolcezza e comprensione, ma ora ha capito che non c’è più tempo: un tumore se la sta portando via. Come se la potranno cavare nel mondo le sue figlie senza di lei? Nei momenti di requie del suo male terribile, Barbara scrive, per raccontare alle figlie il suo passato, per spiegare alcune scelte, per far capire loro l’immenso bene che le avvolgerà e le proteggerà sempre, per aiutarle a venire a patti con la rabbia e il dolore. E nelle parole della madre, tra una rivelazione sconcertante e un tenero ricordo, tra una lacrima e una risata, Lisa, Jennifer, Amanda e Hannah troveranno anche la forza e il coraggio di affrontare i loro problemi, e capiranno che la vita, come l’amore, ti riserva sempre una seconda, meravigliosa possibilità.

Cose che voglio dire alle mie figlie 2011-06-28 11:30:20 elisabetta nocita

Opinione inserita da elisabetta nocita    28 Giugno, 2011

le cose segrete

l'ho letto sotto l'ombrellone e mi ha commosso alle lacrime... mi guardavano soffiarmi il naso a asciugarmi gli gli occhi, ma chi se ne importa... sembra la storia di tanti di noi, convinti di essere invincibili ma alla fine una malattia ti ridimensiona la vita e capisci che tu mamma hai nelle mani delle persone che ti porteranno dentro per tutta la vita, quindi bisogna fare un lavoro egregio, poi gli scheletri nell'armadio come la protagonista del libro ce l'abbiamo tutti no? buona lettura... lisa