Narrativa straniera Romanzi George è tornato

George è tornato George è tornato

George è tornato

La trama e le recensioni di George è tornato, romanzo di Judith Summers edito da Newton Compton. Sono passati molti anni da quando George, un Cavalier King Charles Spaniel dalla spiccata personalità, è entrato nella vita di Judith. Trattato come un principe e cresciuto tra mille vizi, con pasti da gourmet e morbidi cuscini sempre a disposizione, è più viziato, capriccioso e possessivo che mai. Ora che il figlio di Judith, Joshua, va all’università e lei ha rotto con il suo fidanzato, George pregusta l’idea di avere finalmente per sé tutta la casa e le attenzioni dell’amata padrona. Le cose, però, non vanno proprio così, perché mentre lui passa da un divano all’altro in attesa del biscottino di mezzogiorno, Judith capisce di dover riempire le sue giornate, improvvisamente vuote, con qualche nuovo impegno. Per esempio, potrebbe entrare a far parte di un’associazione animalista e prendersi cura dei cani maltrattati e abbandonati... Ma naturalmente George non gradisce affatto la novità, e soprattutto non vuole rivali tra le zampe...

Judith Summers, giornalista freelance, è autrice di romanzi di grande successo, tradotti in tutto il mondo, di saggi e biografie. Ha ottenuto il successo internazionale con La mia vita con George, in larga parte autobiografico, e Chi prenderà Fluffy?, entrambi pubblicati in Italia dalla Newton Compton. Vive a Londra con suo figlio e, ovviamente, con George, uno splendido Cavalier King Charles Spaniel.

2.8

George è tornato 2011-01-28 09:14:15 SarahSmart

2.8

SarahSmart Opinione inserita da SarahSmart    28 Gennaio, 2011

Se avete cani può farvi sorridere

Questo libro, il seguito di "La mia vita con George", l'ho trovato molto ripetitivo, all'inizio è praticamente un riassunto del libro precedente.
Forse un pò più inerente al discorso "cani" di quanto fosse l'altro, si perde molto in descrizioni poco interessanti facendo cenni storici che rendono la lettura poco scorrevole.
A me ha fatto qualche volta sorridere perchè anche io come la scrittrice ho adottato un cane dal canile e quindi molti atteggiamenti che descrive mi han proprio ricordato i primi periodi con la mia cagnolina, ma se non fosse stato per questo motivo credo che non avrei continuato e terminato la lettura del libro.