Narrativa straniera Romanzi Giuro che non mi sposo

Giuro che non mi sposo Giuro che non mi sposo

Giuro che non mi sposo

Doveva finire così l’irripetibile favola di Elizabeth Gilbert e del suo Felipe. Alla fine di Mangia prega ama li avevamo lasciati sulla spiaggia di Bali, innamoratissimi e decisi a non sposarsi mai più. Un primo matrimonio rovinosamente fallito per ciascuno era più che sufficiente: d’ora in avanti avrebbero celebrato l’amore a modo loro, senza bisogno di riti ufficiali, senza vincoli e senza il rischio di future complicazioni legali. Insieme, avrebbero vissuto ciascuno la sua vita; avrebbero continuato a viaggiare e lavorare come prima, con Philadelphia come base e il passaporto sempre in tasca. Ma i solerti agenti del Dipartimento per l’immigrazione e la sicurezza dell’aeroporto di Dallas avevano in mente un finale diverso. Per loro, il brasiliano Felipe, con i suoi frequenti andirivieni tra l’America e il resto del mondo, era solo un altro ospite indesiderato, sospettato di risiedere clandestinamente nel Paese e come tale punibile con l’espulsione. Solo le nozze con la sua americanissima e recalcitrante fidanzata avrebbero potuto consentirgli di rimettere piede legalmente negli Stati Uniti. Elizabeth Gilbert riprende il racconto da dove l’aveva lasciato per affrontare il tema controverso e affascinante del grande “sì” in tutte le sue sfumature e implicazioni. E così facendo torna a mettere in scena le inquietudini, le paure, gli slanci e i desideri nascosti suoi e di tutte le donne, regalandoci un nuovo libro pieno di incontri, di storie e di piccole, formidabili rivelazioni.

Giuro che non mi sposo 2012-10-23 13:35:19 ddd84

ddd84 Opinione inserita da ddd84    23 Ottobre, 2012

Delusa

Sull'onda di "Mangia prega e ama", libro che ho trovato bellissimo per riflettere sulla vita, ho acquistato il secondo libro dell'autrice... che dire... noioso e pieno di statistiche sul matrimonio. Credevo di leggere di una nuova sua avventura... sì l'avventura ci sarebbe, peccato che sia nascosta dietro varie riflessioni (molte non sue) sul matrimonio in generale dagli anni venti in poi! Faccio fatica a leggerlo ma non lascio mai un libro a metà quindi andrò avanti ma sinceramente faccio molta fatica.
Lo sconsiglio a chi come me non è interessato a statistiche sul matrimonio!