Narrativa straniera Romanzi Il cielo, la terra e quel che sta in mezzo

Il cielo, la terra e quel che sta in mezzo Il cielo, la terra e quel che sta in mezzo

Il cielo, la terra e quel che sta in mezzo

Due gemelli aborigeni, appena nati, vengono strappati dalla madre per essere dati in adozione alla cosiddetta società civile. Il maschio, abituato sin da piccolo al duro lavoro, cresce senza conoscere il significato della parola amore e senza alcuna coscienza delle sue radici. La bambina, a cui viene dato il nome di Beatrice, appena nata viene invece mandata in un orfanotrofio dove suore non proprio caritatevoli la tengono fino a sedici anni. Ributtata nel mondo esterno, fa i lavori più umili e sconfigge la solitudine immergendosi nella lettura. Pian piano proprio questa passione la porta a voler scoprire di più sulle sue origini, sulla propria terra, finché un giorno decide di andarsene, e si dirige dove il cuore le suggerisce: verso il nord.

Il cielo, la terra e quel che sta in mezzo 2016-05-31 11:39:40 Samantha

Opinione inserita da Samantha    31 Mag, 2016

Esaltazione della vita semplice

Questa esperienza di viaggio esteriore e interiore allo stesso tempo porta il lettore a trascendere la realtà circostante, che ci insegna a essere uomini programmati per qualcosa, piuttosto che uomini veri, fatti per amare e per essere amati. E' una lettura che rende possibile riscoprire le radici della nostra autenticità e di un modo di vivere apparentemente semplice, fatto di valori e oggetti essenziali per una vita pura, altruistica, intensissima e che non si astrae dalla propria realtà. In questa verità profonda del nostro essere autenticamente uomini e allo stesso tempo figli del Tutto c'è una conoscenza storica peculiare dei nostri antenati e di ciò che ci hanno tramandato. Gli Aborigeni non vivono divisi in se stessi, come gli uomini delle società civilizzate, cosiddette moderne, che si sono abituati a farsi giudicare per i loro beni materiali e per l'abilità con cui espongono il meglio di sé soltanto superficialmente. Non essendoci in loro questa spaccatura tra l'essere e l'apparire essi sono autenticamente se stessi e, perciò, realmente felici.

Il Vangelo e la Bibbia
Il cielo, la terra e quel che sta in mezzo 2012-01-11 20:17:31 ombraluce

ombraluce Opinione inserita da ombraluce    11 Gennaio, 2012

Per essere trasportati in un'altra dimensione

Ho cominciato molto bene le letture del 2012, poichè questo è proprio il libro di cui avevo bisogno: un'immersione globale e molto benefica nei veri valori e significati della nostra esistenza qui sulla terra, così offuscati in questi tempi confusi. Avevo già letto il primo libro della Morgan (...E venne chiamata Due Cuori)e mi era piaciuto, ma in questo, ancora di più, il lettore può conoscere, tramite l'esperienza di Beatrice/Mapyal, i modi di vivere e di considerare l'esistenza della Vera Gente, cioè la tribù di aborigeni australiani dell'Outback presso la quale la ragazza arriva a vivere un considerevole periodo della propria vita. E può riconoscersi nei valori e nel significato della nostra esistenza, ottenendo anche risposta a domande molto profonde e alle quali il mondo moderno e progredito non sembra prestare la minima attenzione. Il tutto scritto in modo scorrevole, appassionante e coinvolgente, al contrario di certi testi filosofici che fanno molto sfoggio di sapienza, ma che in realtà annoiano e stancano. Il finale, col Messaggio dal Sempre scritto da Bee Lake, è a dir poco stupefacente.
Da leggere, senza esitazione, e da assimilare pienamente.

...E venne chiamata Due Cuori e, comunque, a chi ricerca profonde verità spirituali