Narrativa straniera Romanzi Il primo giorno

Il primo giorno Il primo giorno

Il primo giorno

Autore

Keira scruta l’orizzonte ancora buio oltre il deserto etiope: il sole sta per sorgere sugli scavi del campo archeologico. In quelle stesse ore, Adrian alza ancora una volta gli occhi alle stelle: attorno a lui la sconfinata notte cilena avvolge i telescopi del più imponente progetto di astronomia mai realizzato. Ma questa non è una notte qualunque. È l’inizio di un lunghissimo viaggio. Perché Adrian e Keira, astronomo lui, archeologa lei, sono da tempo, in modi diversi, in cerca di una risposta alla domanda che riempie i loro sogni: «Dove comincia l’alba?». Sarà quella notte, complice il destino, a incrociare magicamente le loro vite, mettendoli sulle tracce di un misterioso oggetto che potrebbe condurli alla verità che cercano: un monile a specchio, nero e luccicante, parte di una mappa perduta in grado di riflettere la volta celeste com’era quattrocento milioni di anni fa. Per ricomporre il puzzle, Keira e Adrian dovranno addentrarsi nei territori più impervi del pianeta, dalle isole Andamane alla catena dei monti Qinling, in Cina, affrontando insieme un’avventura entusiasmante e pericolosa. Senza sapere che sulle loro tracce c’è un nemico occulto e potentissimo, deciso a cancellare la possibilità che l’uomo aspetta da sempre: conoscere il mistero delle proprie origini.

Il primo giorno 2010-04-06 14:39:47 Cruise

Opinione inserita da Cruise    06 Aprile, 2010

Ottimo Libro, il finale però

Ottimo Libro, avvincente, l'ho letto tutto di un fiato, il finale però mi ha lasciato la bocca amara, come se l'autore avesse finito i fogli di carta a disposizione e volesse finire in fretta.