Narrativa straniera Romanzi Il sentiero per Crow Lake

Il sentiero per Crow Lake Il sentiero per Crow Lake

Il sentiero per Crow Lake

La trama e le recensioni di Il sentiero per Crow Lake, romanzo di Mary Lawson edito da Frassinelli. Kate Morrison è una giovane studiosa di microbiologia, ha un lavoro che ama, un fidanzato innamoratissimo, Daniel, ed un passato di cui non vuole parlare. Ed è proprio questo che le impedisce di vivere la una vita serena: la storia di una famiglia e di una incomprensione, di un forte dolore che la ha allontanata da Matt, il fratello a cui era più legata. Un invito quasi inatteso le darà la possibilità di tornare nei luoghi della sua infanzia, di rivedere Luke, il fratello maggiore, Bo, la piccola di casa, e soprattutto Matt. Qualcosa le ha impedito fino a quel momento di condividere con Daniel la sua storia. A poco a poco, riuscirà a trovare il coraggio di ripercorrere la strada verso casa e di confrontarsi con il fratello, per ritrovare l'intesa perduta. E magari per aprire di nuovo il cuore all'amore, dimostrando a Daniel tutto quello che prova per lui e che non è mai riuscita ad esprimere.

Il sentiero per Crow Lake 2012-10-31 09:46:54 MATIK

MATIK Opinione inserita da MATIK    31 Ottobre, 2012

Il sentiero per Crow Lake.

"Immagino che l'amore ti tocchi in profondità come niente altro. Arriva dritto al noccilo di una persona, e quando Daniel arrivò al mio nocciolo, scoprì che lì c'erano anche Matt, Luke e Bo. Erano parte di me.
Nonostante gli anni di lontananza, conoscevo ancora le loro facce meglio della mia. Tutto quello che sapevo dell'amore lo avevo imparato da loro."

Un libro che ci parla di come possono essere precari gli equilibri all'interno di una famiglia, piccole incomprensioni, dolori profondi, modi di pensare e cammini intrapresi che ci portano a percorrere strade diverse uno dall'altro, possono portare ad allontanarci.
Dentro di noi, vividi, restano i ricordi del passato,indissolubili, momenti, attimi, vissuti con tenerezza ed amore, ed è proprio quell'amore che ci porta a ricongiungerci, a rincontrarci ed a cercarci per poter di nuovo vivere le nostre vite insieme come una FAMIGLIA!
Questo è il percorso che si trova ad affrontare la protagonista Kate, che ci racconta la sua vita, improvvisamente, spezzata da un dolore profondo, la perdita dei suoi genitori in un incidente stradale. Cresciuta con i fratelli Luke, Bo e Matt, il fantastico Matt, che il corso degli avvenimenti lo porterà ad allontanarsi da lei, ma alla fine, Kate riuscirà a capire ed a leggere in chiave diversa la spaccatura che si è creata tra loro ed ad amarlo di nuovo ed in maniera ancora più profonda.
Il racconto è delicato e semplice, ma la scrittura mi è sembrata poco incisiva!

Per chi ama le storie di famiglia....