Irresistibile Irresistibile

Irresistibile

Per Maxine, sposare Blake è stata una splendida avventura. Astuto uomo d'affari, affascinante e imprevedibile, Blake ha guadagnato miliardi grazie alla sua intraprendenza. Ma la sua costante ricerca di nuove sfide lo spinge a fare continui viaggi in giro per il mondo, allontanandolo dalla famiglia. Ben presto la passione non è più sufficiente per tenere a galla il matrimonio e, quando il nome di Blake comincia a comparire sulle pagine di cronaca mondana, i due si lascianoi. Per cinque anni riescono a instaurare un rapporto amichevole, con visite cordiali e tre figli che entrambi adorano. Ma all'improvviso tutto cambia: per Maxime è l'incontro con Charles, un uomo maturo, solido e disponibile. Per Blake la svolta è un tragico evento che lo segna nel profondo.

1.5

Irresistibile 2013-12-14 19:22:34 Elisa

1.5

Opinione inserita da Elisa    14 Dicembre, 2013

Il peggior libro che abbia letto

Scrivo questa recensione perchè sento il bisogno di avvisare chiunque abbia intenzione di leggere questo libro, di non farlo!
Ho acquistato il libro quasi per sbaglio, la trama non mi sembrava male e avevo voglia di leggere un romanzetto leggero. Quindi sapevo fin dall'inizio che non si sarebbe trattato di un capolavoro di letteratura, ma non pensavo fino a questo punto...
Cominciamo dal fatto che è disseminato di errori: il libro inizia con un lancio col paracadute e in una frase si legge che i due che si sono lanciati con due paracaduti diversi, scendono verso terra tenendosi mano nella mano! come potrebbe mai essere possibile??? ho riletto il capitolo tre volte per sapere se aveto capito bene... e poi altri errori: quella che poche pagine prima era cabo san lucas poi si trasforma in venezia. Insomma mi è venuto da pensare, prima di pubblicarlo non l'ha letto nessuno questo libro?
Passiamo allo stile, terribilmente noioso e ripetitivo, probabilmente per allungare le pagine, vengono ripetuti continuamente i concetti: lei che è fiera del mestiere che fa; il suo ex che è inaffidabile; lei che rimane comunque in buoni rapporti con lui; queste ed altre cose vengono ripetute pagina dopo pagina fino alla nausea.
E infine la trama. L'ho trovata piena zeppa di clichè: la saparata donna in carriera che non pensa più all'amore, la ribelle figlia adolescente, l'ex inguaribile Don Giovanni, ma soprattutto il patrigno che vuole mandare i figli in collegio!! Non ci credevo quando l'ho letto! E poi il finale!! Dico solo che ho chiuso il libro a 10 pagine dalla fine: dopo l'ultima goccia avevo raggiunto il limite, mi sono rifiutata di continuare a leggere!!
Non so se tutti i libri che ha scritto la Steel sono così, ma questo è veramente brutto!!

p.s. l'ultima cosa che ci tengo a dire perchè mi ha dato veramente fastidio: ad un certo punto la protagonista che fa la psichiatra dice che ama lavorare con i ragazzi e non con gli adulti perchè i ragazzi hanno problemi seri da risolvere mentre gli adulti sono solo casalinghe disperate o agenti di borsa alcolizzati... ma che ragionamento è?? non esistono adulti con reali e seri problemi di salute psichica da aiutare?? Questo a dimostrare che è scritto proprio male!