Narrativa straniera Romanzi L'amore non muore mai
 

L'amore non muore mai L'amore non muore mai

L'amore non muore mai

Letteratura straniera

Editore

Casa editrice

L’amore ha tanti misteri ed è come un gioiello prezioso formato da mille pietre brillanti la cui lucentezza si mescola e si amalgama L’amore è una combinazione di differenti illusioni e sentimenti, che risiedono permanentemente nella vita di ogni essere umano, il quale vive periodi segnati da alti e bassi, marcati da gioie e piaceri, ma anche da odio e rancore. Per amore e odio l’essere umano attiva una grande quantità di energia, combatte, si sottopone a prove, corre dei rischi, supera le difficoltà più terribili, smuove le montagne o attraversa gli oceani e nulla lo può fermare fintanto che non ha raggiunto il suo obiettivo. Per questo quando un uomo e una donna si innamorano veramente, avviene l’incontro di due anime che desiderano unirsi per sempre e vivere la vita in tutte le sue manifestazioni. Per loro, l’esperienza dell’amore è come la fiamma che illumina l’oscurità, o il rombo di un tuono, o lo scintillio di milioni di luci che illuminano la loro esistenza. L’incontro col vero amore accade una sola volta e quando avviene è per sempre. Tanto che uno di loro o entrambi possono dire: “all’unico essere, al mio unico amore, con tutto il mio cuore e per sempre dedico la mia esistenza, per tutta l’eternità.” Questa è la storia reale di due esseri che vissero e si amarono, al di là delle parole, sopravvivendo con fatica, ma sempre con l’idea di crescere nel futuro, Anton, un Indio nato in una casa umile, ma con un’intelligenza straordinaria, e una forte volontà. Egli lotta per crearsi una professione ed entrare nel mondo degli affari in una società altamente razzista. I suoi sforzi per raggiungere il suo obiettivo e il desiderio di progresso “per coincidenza”, lo fanno incontrare con una donna che è il suo esatto opposto: una donna ricca, bianca, appartenente alla famiglia più influente della città. Karen è idealista, decisa, con il desiderio di violare i tabù di una società conservatrice. Appassionata della vita e dei suoi ideali, si innamora di lui abbandonando le ambizioni della famiglia, il razzismo dei genitori e la pressione di una società puritana.



Recensione della Redazione QLibri

 
L'amore non muore mai 2013-01-19 23:54:03 mt
Voto medio 
 
3.5
Stile 
 
2.0
Contenuto 
 
4.0
Piacevolezza 
 
4.0
mt Opinione inserita da mt    20 Gennaio, 2013
Top 500 Opinionisti  -   Guarda tutte le mie opinioni

Amore incondizionato!


E' la storia d'amore reale di due esseri che vissero e si amarono, Anton, un indio povero ma con un'intelligenza straordinaria e con un sogno nel cassetto: laurearsi e diventare un genio in economia finanziaria e Karen, una donna bellissima, ricca, bianca, idealista, decisa e con un gran desiderio: fondare una scuola per i poveri ma, purtroppo appartenente ad una famiglia razzista, egoista, insensibile e priva di scrupoli morali quando si trattava di raggiungere i propri obbiettivi, la quale ostacolerà in tutto e per tutto il loro puro e meraviglioso amore.
Un amore nato a prima vista e coltivato piano piano con incontri segreti, travolgente, un amore smisurato che non conosceva limiti, colore, razza, ricchezza, un amore eterno nato per morire mai!Un membro della famiglia con conoscenze malavitose assolve due individui nell'intento di allontanare Anton ma nell'agguato qualcosa va storto e ci scappa il morto!
Il sospetto che sia stato il fratello è palese, Karen lo affronta ma ormai Anton è morto e lei decide di sparire, di andare lontano e coronare il suo sogno.
Purtroppo non era andata così, una persona sbagliata si era trovata nel posto sbagliato....e …..Anton non era morto.
Anche Anton ha coronato il suo sogno dando il meglio di sé stesso laureandosi a pieni voti diventando un professionista d'alto livello ma, in cuor suo sempre viva la speranza che un giorno l'avrebbe ritrovata e si sarebbero uniti per sempre perchè il loro amore era indissolubile.
Cosa ha riservato il destino per loro?
Dopo rinunce, dolore e separazione, un giorno si sarebbero rincontrati davvero?
La mia prima impressione su questa lettura è stata che, l'autore nell'intento di far arrivare il libro a molte persone, sicuro di fissare concetti e pensieri scrivendolo in modo chiaro e semplice per aver un impatto importante su di loro, l'ha resa troppo elementare risultando spesso noiosa ma, la storia che ci ha raccontato ha veramente dell'incredibile, sapete che leggo prevalentemente sul treno be, ho cercato di far finta di niente ma le lacrime scendevano sulle mie guance!
Buona lettura!





Indicazioni utili

Lettura consigliata
Trovi utile questa opinione? 
140
Segnala questa recensione ad un moderatore
 

Recensione Utenti

Nessuna opinione inserita ancora. Scrivi tu la prima!

Voti (il piu' alto e' il migliore)
Stile*  
Assegna un voto allo stile di questa opera
Contenuto*  
Assegna un voto al contenuto
Piacevolezza*  
Esprimi un giudizio finale: quale è il tuo grado di soddisfazione al termine della lettura?
Commenti*
Prima di scrivere una recensione ricorda che su QLibri:
- le opinioni devono essere argomentate ed esaustive;
- il testo non deve contenere abbreviazioni in stile sms o errori grammaticali;
- qualora siano presenti anticipazioni importanti sul finale, la recensione deve iniziare riportando l'avviso che il testo contiene spoiler;
- non inserire oltre 2 nuove recensioni al giorno.
Indicazioni utili
 sì
 no
 

Le recensioni delle più recenti novità editoriali

La donna che fugge
Valutazione Utenti
 
4.0 (1)
Ti ricordi Mattie Lantry
Valutazione Utenti
 
4.3 (1)
Un animale selvaggio
Valutazione Utenti
 
2.8 (3)
Ambos mundos
Valutazione Utenti
 
4.0 (1)
Ci vediamo in agosto
Valutazione Utenti
 
4.3 (1)
Il mantello dell'invisibilità
Valutazione Utenti
 
4.0 (1)
L'orizzonte della notte
Valutazione Utenti
 
4.2 (5)
Chi dice e chi tace
Valutazione Utenti
 
4.0 (1)
Sepolcro in agguato
Valutazione Utenti
 
4.9 (2)
Five survive
Valutazione Utenti
 
4.0 (1)
Lucy davanti al mare
Valutazione Utenti
 
4.0 (1)
Se solo tu mi toccassi il cuore
Valutazione Utenti
 
4.0 (1)

Altri contenuti interessanti su QLibri

L'estate in cui mia madre ebbe gli occhi verdi
Il mantello dell'invisibilità
Lunedì ci ameranno
Se solo tu mi toccassi il cuore
La salita verso casa
La mia Ingeborg
Lucy davanti al mare
Day
Ci vediamo in agosto
Il segreto della libraia di Parigi
Il club del pranzo della domenica
Il club delle fate dei libri
Il filo della tua storia
Un oceano senza sponde
L'ora di greco
Gli altri