Narrativa straniera Romanzi La meraviglia delle piccole cose

La meraviglia delle piccole cose La meraviglia delle piccole cose

La meraviglia delle piccole cose

La presentazione e le recensioni di La meraviglia delle piccole cose, opera di Dawn French edita da Leggereditore. Questa è la storia di una famiglia moderna, imperfetta, strana, e più vicina alla realtà di quanto potreste mai immaginare. Ognuno di loro vive nella propria dimensione, ognuno di loro cerca di trovare la propria strada. Riusciranno a riavvicinarsi? Mo sta per compiere i fatidici cinquant’anni, e alcune verità scomode le danno il tormento, affiorando inesorabilmente: non riesce a comunicare con i suoi due figli adolescenti, e per una psicologa infantile questo è più che imbarazzante. È diventata grigia, sia dentro che fuori. Il suo viso si è arreso alle rughe, e deve farsene una ragione... Dora sta per compierne diciotto di anni... e se potesse farebbe fuori chiunque le si avvicini, soprattutto il suo esuberante fratello minore Peter, il quale è preda di una vera e propria ossessione per Oscar Wilde. E poi c’è papà, ma questo è un dettaglio di poco conto...

La meraviglia delle piccole cose 2013-09-17 06:51:47 respiroparole

respiroparole Opinione inserita da respiroparole    17 Settembre, 2013

COME VIVERE INSIEME A LORO..

Bellissimo!
Ho riso un sacco perchè conoscendo i personaggi non riuscivo a credere che potessero essere tutti della stessa famiglia e non vedevo l'ora ogni volta di scoprire quale altro "conflitto esistenziale" avrebbe colpito i personaggi portandoli più lontani (o più vicini, che lo sa!) agli altri e al mondo!
L'ho comprato per il modo in cui è scritto, ossia sempre in prima persona ma l'io narrante cambia ogni capitolo, e qui sta la bravura dell'autrice nell'immedesimarsi e rendere credibile la narrazione!
Esilarante e commovente, con un finale inaspettato!

questo libro aiuta ad apprezzare la vita quotidiana e non pretende grandi colpi di scena...quindi lo dedico a chi è in ricerca del "grande botto" ma che alla fine ha tutto ciò che serve accanto a lui!

Consigliato a chi ha letto
Finché le stelle saranno in cielo
La meraviglia delle piccole cose 2013-08-23 06:57:09 alexmai

alexmai Opinione inserita da alexmai    23 Agosto, 2013

Diario di famiglia

Una sorpresa. E' un diario di famiglia, in cui gli adolescenti Dora e Oscar e la loro madre Mo raccontano quello che accade dai diversi punti di vista. Il padre si vede in un solo capitolo, che peraltro è quello forse più importante, dove i nodi vengono al pettine... vi affezionerete alla famiglia Battle. Dolce e amaro, ma realistico.
La scrittura è scorrevole, le diverse voci sono credibili, i fatti narrati potrebbero accadere in tutte le famiglie del mondo occidentale... eppure non c'è buonismo. Caso raro!

Non saprei proprio!
La meraviglia delle piccole cose 2012-01-30 16:31:24 ombraluce

ombraluce Opinione inserita da ombraluce    30 Gennaio, 2012

Si ride veramente, come con una vera amica

Questo piacevole libro ha il dono di portare con grazia il lettore all'interno delle vicende della famiglia Battles. Questa non è la famiglia da Mulino Bianco,ma, per intenderci, assomiglia più ai Simpson, con tutti gli equivoci e le incomprensioni che ciò comporta, solo che i figli sono più grandi, la madre lavora in uno studio professionale di psicologi e il padre...Lo lascio scoprire a chi leggerà. Dico soltanto che questo libro potrebbe essere letto con altrettanta empatia sia dalla cinquantenne un po' confusa che dall'adolescente "incompresa", sia dal ragazzino dandy che dal padre di famiglia con ambizioni di punto fermo della situazione ma quasi senza voce in capitolo. Libro apparentemente leggero, ma in realtà assai importante, poichè ti riporta veramente a riscoprire la meraviglia che si cela dietro il quotidiano indaffararsi, appunto "la meraviglia delle piccole cose".

A chi ha voglia di staccare la spina per un po'...