Narrativa straniera Romanzi La moglie peggiore del mondo

La moglie peggiore del mondo La moglie peggiore del mondo

La moglie peggiore del mondo

La trama e le recensioni di La moglie peggiore del mondo, romanzo di Polly Williams edito da Piemme. Calzini sporchi, piatti da lavare, panni da stirare e un guardaroba che assomiglia più a quello di una teenager che a quello di una trentaquattrenne con un marito e un figlio. Sadie non è proprio un esempio di perfezione, anzi il contrario. E poi ha un dono davvero speciale: «essere nel posto sbagliato al momento sbagliato». Così quando si presenta in ritardo a un pranzo di lavoro del marito, indossando una maglietta con scritto a caratteri cubitali Leccami, la situazione precipita. Fino a quel momento suo marito Tom l’ha sempre amata per quello che è. Sì, forse un po’ disordinata, costantemente in ritardo e scombinata nel conciliare il suo lavoro di floral designer con le necessità familiari. Ma è anche creativa, fantasiosa ed esuberante. Eppure da qualche tempo suo marito non sopporta più le sue stravaganze. Il lavoro di Tom è diventato sempre più importante e lui vorrebbe al suo fianco una moglie più matura e meno pasticciona. Sadie non sa proprio che cosa fare. All’improvviso tutte le altre donne le sembrano più belle, più brave, più adeguate di lei. Che sia davvero la moglie peggiore del mondo? Sarà Enid, un’anziana signora, sua cliente, a ridarle fiducia con i suoi preziosi consigli. Bastano pochi accorgimenti: un paio di ricette dolci e gustose, un finto amante e un look decisamente provocante per mettere un pizzico di pepe nella relazione. Ma dopo mille tentativi di diventare una moglie perfetta, Sadie scoprirà che l’unica ricetta per far funzionare il suo matrimonio è mescolare l’amore con una buona dose di pazienza, condendo il tutto con tante risate e ironia.

Polly Williams è nata e cresciuta a Oxford, unica femmina in una famiglia con quattro figli. Proprio per sfuggire ai tre fratelli si è avvicinata alla scrittura, chiudendosi in camera per comporre poesie che oggi non esita a definire orrende. Dopo aver studiato letteratura inglese all’università, ha iniziato a lavorare come giornalista, un modo per scrivere ed essere pagata, per di più curiosando nella vita degli altri. La nascita del suo primo figlio, Oscar, ha sancito l’inizio della sua carriera come scrittrice. Il suo romanzo d’esordio, Vita bassa e tacchi a spillo (Piemme, 2006), è stato a lungo in classifica in Gran Bretagna e ha riscosso grande successo anche all’estero. Per Piemme ha pubblicato anche Baby o non baby? (2008) e Le brave ragazze combinano guai (2009). Vive a Londra con il marito e i tre figli.

La moglie peggiore del mondo 2012-03-12 11:04:03 tatuccia

tatuccia Opinione inserita da tatuccia    12 Marzo, 2012

LIBRO VELOCE

Avevo voglia di un libro leggero, che non impegnasse troppo la mente e l'ho trovato. La storia scorre veloce, la scrittura è semplice e piacevole e la trama, pur non essendo da best-seller, ha un suo perché che convince il lettore ad arrivare alla fine. Fine che, ovviamente, come in tutti i libri di questo genere, è un po' scontata, con il classico happy ending!
Tutto sommato un libro che si legge volentieri per ammazzare un po' il tempo.

i libri della Kinsella e generi simili