Narrativa straniera Romanzi La ragazza nell'acqua

La ragazza nell'acqua La ragazza nell'acqua

La ragazza nell'acqua

La trama e le recensioni di La ragazza nell'acqua, romanzo di Alan Warner edito da Guanda. Un traghetto affonda nel canale tra la costa scozzese e la vicina isola di Mull: una ragazza riemerge dalle acque buie e gelide, percorse dai bagliori verdi delle bombe al fosforo abbandonate sul fondale; i falò sulle pendici dell’isola la guidano a riva. Con una mano stringe una bambina sconosciuta, con l’altra una tanica di benzina vuota. Sull’isola, intanto, un investigatore del ministero dei Trasporti indaga sullo scontro tra due aerei da turismo avvenuto dieci anni prima, ossessionato dal mistero di un pilota precipitato sul fondo della baia e ritrovato morto mesi dopo in cima a una collina. Le loro storie si incrociano al Drome Hotel, cupo albergo per coppiette in luna di miele, dove il padrone, il subdolo Brotherhood, si diverte a spaventare le giovani spose con storie truci di stupri e squartamenti. Resteranno fino al Big One, il grande rave di fine millennio a cui si presenteranno anche l’Avvocato del diavolo, l’Arrotino, l’Argonauta, i Mandriani e gli Antennisti, l’intera schiera di personaggi bizzarri, folli e disperati che popola questo romanzo visionario.

La ragazza nell'acqua 2009-09-09 18:17:06 Z@r@

Opinione inserita da Z@r@    09 Settembre, 2009

fantastico!

allora premetto che sa storia non e proprio delle più originali, nel senso che il protagonista che parla con un fantasma che vede solo lui, gli incasina la vita, cerca di(aiutarlo al fantasma)ecc... ne sono stati tratti una miriade di film, ma questo libro e davvero originallissimo nel suo insieme, lo consiglio assolutamente. o finito di leggerlo in 2 giorni e non l'ho trovato affato noioso, comunque nonostante non sia propiro il mio genere di libri (di solito vado più sul vampirescoXD)
assolutamente consigliato fidatevi, merita secondo me tantissimo di essere un best seller!!!