La scelta La scelta

La scelta

Tutto comincia con una lite: Gabby ha un delizioso collie,Travis è un veterinario e ha un boxer. I due cani si amano, i due padroni litigano... vicini di casa, lontanissimi nella vita. Almeno fino a quando il cuore di Gabby, dopo tante esitazioni, riesce a decidersi tra un vecchio fidanzato e il nuovo affascinante vicino di casa. Ma la vita metterà Travis di fronte a una scelta, la più straziante che un uomo innamorato possa mai immaginare.

4.6

La scelta 2012-08-11 15:25:20 Jess

Opinione inserita da Jess    11 Agosto, 2012

Un libro alla Nicholas, merviglioso.

Questo libro inzia in modo divertente dall'eccessiva apprensione di Gabby verso la sua cagna e questo porta ad uno scontro con il vicino, Trevis, con il qualle alla fine si sposa, per poi rimanere coinvolta in un gravissimo incidente stradale che comporta uno stato vegetativo di Gabby, alla guida c'era il suo amato Trevis al quale parecchi anni prima aveva confidato la volonta, in caso di simile tragedia lui avrebbo dovuto staccare i macchinari, Trevis si trova di fonte ad una terribile scelta, rispettare le volontà di sua moglie oppure tenerla in vita? Questo libro alterna il divertimento con la passione e la tragedia, un misto di sentimenti equilibrati, veramente magnifico e da leggere.

La scelta 2012-02-15 10:11:10 hellenfox

Opinione inserita da hellenfox    15 Febbraio, 2012

"Una scelta toccante"

Un libro stupendo, che consiglio vivamente...
Tra tutti i suoi romanzi forse, in questo, il primo approccio, il conoscersi dei protagonisti e il corteggiamento, sono quelli che preferisco! La storia è importante, i sentimenti, che non tradiscono mai, anche quando non ci si può più scambiare una parola, anche quando giorno dopo giorno si vede la vita abbandonare il corpo della persona amata,si continua a dare adito all'amore.
Tutto ciò è stupendo, e penso che una persona come l'autore, capace di simili slanci, meriti tutto il nostro plauso!!

Tutti i fantastici libri, sia di Sparks che dell'altrettanto bravo GUILLAUME MUSSO
La scelta 2010-11-16 14:31:45 elfina

elfina Opinione inserita da elfina    16 Novembre, 2010

Fino a che punto arriva l'amore?

Da Sparks ci si attende sempre una bella storia d'amore. E anche in questo caso è così, ma sono rimasta piacevolmente sorpresa dal colpo di scena.
Già! Dal titolo mi aspettavo la scelta tra due donne o tra due uomini.
E invece si tratta di un tema più profondo.
Gabby a seguito di un incidente stradale, è in coma. Alla guida dell'auto c'era suo marito Trevis, il quale si ritrova davanti a un bivio. Rispettare la volontà di Gabby scritta nel testamento biologico o seguire l'istinto dell'amore sconfinato, unico e profondo che li ha legati sin dal primo incontro?
Bè non voglio svelarvi il finale!!!

Lo stile di Sparks è sempre lo stesso, semplice, scorrevole, adatto per la scenografia di un film e, inutile dire infatti che mentre leggi ti senti su un set.

La storia d'amore è quella che tutte noi donne sognamo fin da bambine. Il famoso colpo di fulmine, travolgente, passionale, vero e sincero e soprattutto eterno.