Narrativa straniera Romanzi La villa di famiglia

La villa di famiglia La villa di famiglia

La villa di famiglia

Mia e Ben, due giovani australiani, hanno deciso di realizzare il loro sogno: hanno venduto la villetta di Sydney per acquistare un’antica casa con un’incantevole facciata gialla nel pittoresco paese di Cordes-sur-Ciel, nel sudovest della Francia. Dopo poco tempo dal loro arrivo fanno amicizia con i vicini, Dominic e Susannah, due sessantenni inglesi che li accolgono con calore. I loro modi raffinati affascinano da subito Ben e Mia, che non immaginano che i nuovi amici, nonostante la generosa ospitalità, nascondano qualcosa. Gradualmente, però, alcuni segreti della coppia cominciano ad affiorare, rivelando dettagli di uno scandalo che Dominic e Susannah speravano di essersi lasciati alle spalle, a Londra. Mia e Ben sono confusi: hanno forse sbagliato a fidarsi del proprio istinto? Riusciranno a trovare l’atmosfera idilliaca che avevano sognato per la loro avventura francese e a vivere finalmente la vita che desiderano?

La villa di famiglia 2019-07-23 12:41:16 ornella donna

ornella donna Opinione inserita da ornella donna    23 Luglio, 2019

Una famiglia, una dimora e tanti segreti

Amanda Hampson dopo aver scritto Il profumo segreto dei fiori, pubblica La villa di famiglia, un romanzo un po’ lento nell’incedere della narrazione, che nel complesso si rivela essere una buona storia romantica.
Narra la storia di Mia e di Ben, due giovani australiani, che decidono di sconvolgere il loro percorso di vita, ed acquistano una villa padronale, ricca di un fascino inusuale, situata nel sud della Francia, nel paese di Cordes-sur-Ciel. Li fanno amicizia con due vicini: Dominic e Susannah, due sessantenni che in un primo momento sembrano due sessantenni tranquilli ed innamorati. Con il proseguo della narrazione si verificano le prime incongruenze all’interno di un quadro che sembra essere perfetto e troppo idilliaco. Fino alla tragedia finale. Inaspettata e stupefacente.
Un romanzo che è una commistione tra giallo e rosa. Una storia ben descritta, anche se a tratti arranca faticosamente. Ambientazione di ottima e di gran fascino, descritto con perigliosità. Una lettura che coinvolge, destinata ad un pubblico che vuole trovare un rilassamento in questa torrida estate.

L'ultima notte di Aurora

Gli affamati e i sazi