Le valchirie Le valchirie

Le valchirie

Dove finisce "L'Alchimista" inizia questa nuova avventura. Paulo, il protagonista del romanzo, ha terminato da poco la stesura del suo ultimo romanzo, intitolato l'Alchimista, e chiede a J, il suo maestro spirituale, di leggerlo per primo e di dargli un parere. A lettura ultimata questi ha compreso pienamente il tormento amoroso che affligge il suo amico e così gli consiglia di partire per un viaggio lontano, alla scopertà della verità sulla sua vita e ad incontrare col suo angelo custode. Paulo accetta e si appresta a partire in compagnia della moglie, Chris, alla volta del deserto di Mojave, negli USA. Qui incontrerà le Valchirie, un gruppo di donne guidate dalla rossa Valhalla: il rapporto di Chris e Paulo verrà messo in crisi al termine di un lungo viaggio verso la verità.

2.8

Le valchirie 2011-11-16 09:50:05 Tanu

1.5

Tanu Opinione inserita da Tanu    16 Novembre, 2011

Trito e ritrito

Ennesimo trip di Coelho, stavolta in salsa desertico-americana.
Se i primi lavori sono stati un'ispirazione per molti, me compreso, ormai i suoi libri sui viaggi spirituali sono dei lavori fotocopia: cambia la scenografia, ma i contenuti sono gli stessi. Confesso di avere abbandonato il libro dopo pagina 140, non riuscivo più a trovare la forza di prenderlo in mano. La sensazione di deja-vu diventava sempre più forte al punto che mi sono dovuto arrendere.
Considero Coelho e i suoi primi lavori davvero molto interessanti, ma ormai è diventato un disco rotto incapace di re-inventarsi ed evolursi come scrittore. Peccato.

Coelho, new age etc
Le valchirie 2011-02-04 16:01:41 Elizabeth

Elizabeth Opinione inserita da Elizabeth    04 Febbraio, 2011

"Siamo noi i guerrieri della luce"

"Siamo noi i guerrieri della luce" così scive Coelho al termine di questo romanzo che può essere considerato un seguito spirituale de l'Alchimista. Un libro piacevole e con una buona tematica così come lìAlchimista. Racconti incentrati sull'uomo e sulla ricerca della personalità perduta, che ognuno di noi come i protagonisti dovrebbe ritrovare. L'invito è a non arrendersi mai e a confidare negli angeli, che esistono in ogni luogo e in ogni tempo e che possono guidarci verso il Vahalla

L'Alchimista
Le valchirie 2011-01-10 18:18:41 jashiner

jashiner Opinione inserita da jashiner    10 Gennaio, 2011

Molto utile per a vuole crescere.

Ho letto questo libro a seguito di un suggerimento.
Probabilmente, senza di questo non mi sarei mai interessato a "Le valchirie", vinto dai pregiudizi personali e dalle voci a riguardo.

Il libro è parecchio profondo e per quanto si possa accusare l'autore di non inventare nulla, è un ottima occasione per lasciarsi incuriosire da questo mondo così astratto e per soffermarsi a riflettere.

L'unica cosa che non mi trovo di condividere è lo stile dell'autore, ritenuto talvolta troppo superficiale a livello descrittivo e concreto, concentratosi questo più sui pensieri, le relazioni e le introspezioni che sui movimenti e la presenza dei protagonisti nello spazio.
Pur essendo una narrativa non stimolante, ho letto il libro con piacere e ne ho tratto sicuramente qualcosa di molto utile.

Lo consiglio, senza dubbio.