Narrativa straniera Romanzi Lettera d'amore alla Scozia

Lettera d'amore alla Scozia Lettera d'amore alla Scozia

Lettera d'amore alla Scozia

Al numero 44 di Scotland Street ci sono grandi cambiamenti. Domenica è partita per lo stretto di Malacca con l'intento di condurre una ricerca antropologica sui pirati, e a occupare l'appartamento dell'ultimo piano è arrivata la sua amica Antonia. Bruce si è trasferito a Londra e Pat, la sua simpatica inquilina, ha dovuto cambiare casa. Dopo ben due anni sabbatici, ha finalmente cominciato a frequentare l'università, dove conosce l'ennesimo ragazzo sbagliato... E il povero Matthew? Sempre innamorato di lei. Ma per fortuna c'è anche chi non si è spostato di un centimetro. Angus Lordie e il suo cane Cyril. Il piccolo Bertie, sassofonista prodigioso che a sei anni parla correntemente l'italiano, continua a deliziare i vicini con le note di As Time Goes By, mentre la madre Irene è quasi giunta al termine di una seconda gravidanza che ne ha esasperato il carattere non facile.

Lettera d'amore alla Scozia 2014-01-07 12:16:40 Pelizzari

Pelizzari Opinione inserita da Pelizzari    07 Gennaio, 2014

Friends

Avete presente una coperta stile patchword? Ecco…leggendo questo libro, è proprio questa l’impressione! Una serie di esuberanti personaggi, più o meno vicini di casa, con in aggiunta un corredo di figure personali, ovvero amici e conoscenti, ognuno con la propria storia, un po’ intrecciate tra loro, un po’ autonome, un po’ ambientate nella Edimburgo dei giorni nostri, un po’ in luoghi anche molto molto lontani dalla Scozia. E’ proprio come assistere agli episodi un po’ strampalati della sit-com “Friends”: me l’ha ricordata molto. Poco filo logico, storia di bassissimo contenuto, però piacevole, anche se solo come passatempo. Il mio personaggio preferito? Il piccolo Bertie, suonatore provetto di sassofono e bimbo davvero delizioso, che ispira fin da subito una grande simpatia.