Love life Love life

Love life

Autore

Carmen e Stijn sono una coppia felice. Giovani, belli, di successo e pieni di amici, hanno appena avuto una bellissima bambina, Luna. Un giorno, come un sasso dal cielo, arriva la malattia di Carmen a stravolgere le loro vite e a strapparli da una consuetudine fatta di feste, viaggi e locali alla moda. Catapultati in un calvario di terapie e operazioni si ritrovano a combattere con un male che non lascia scampo, tra difficoltà mediche e burocratiche, corsie di ospedali e specialisti in oncologia. Stijn è diviso tra il senso di responsabilità e la sua immaturità, tra l'amore per la moglie e la sua monofobia, la paura morbosa di una vita sessuale monogama. Non rinuncia alle uscite con gli amici, né alla sua adolescenziale passione per il calcio e ancor meno alle avventure extraconiugali. Pur non riuscendo a cambiare, sempre alla ricerca compulsiva di continue evasioni dalla realtà che lo circonda, Stijn troverà il modo di rimanere vicino alla moglie e attraversare, tenendola per mano, l'inferno della malattia. Prima per senso del dovere e poi per una crescente ammirazione nei confronti di Carmen e della forza e dignità con cui affronta la terribile prova, Stijn si riscopre di nuovo innamorato di lei, ma in modo diverso, finalmente incondizionato.

Love life 2009-07-29 19:19:54 Emily_

Emily_ Opinione inserita da Emily_    29 Luglio, 2009

Love Life

La storia è molto commovente, tocca davvero il cuore. è interessante perche parla della lotta del cancro ma non dal punto di vista della malata, ma è suo marito a raccontarla e ci fa capire come vivono quest'esperienza anche i familiari dei malati. Infine non c'è il lieto fine che troviamo un po ovunque, infatti Carmen muore. è un po duro come libro, ma lo consiglio veramente