Narrativa straniera Romanzi Miss Alabama e la casa dei sogni

Miss Alabama e la casa dei sogni Miss Alabama e la casa dei sogni

Miss Alabama e la casa dei sogni

Una vera signora sa sempre quand’è il momento di uscire di scena. E Maggie Fortenberry, affascinante sessantenne, ha deciso che il suo momento è arrivato. Ex Miss Alabama e quasi Miss America, dei suoi sogni di ragazza Maggie ha realizzato ben poco e oggi è una single depressa con una noiosa carriera da agente immobiliare a Birmingham. Ormai ha deciso, vuole farla finita. Ma quando tutto sembra finalmente pronto per girare l’ultimo ciak, ecco che un bizzarro scheletro in kilt manda all’aria i suoi piani. Nella villa dove l’ha ritrovato, e che Maggie ha ricevuto l’incarico di vendere, si celano infatti segreti che aspettano solo lei per essere svelati.

3.1

Miss Alabama e la casa dei sogni 2012-05-31 11:01:43 Pelizzari

Pelizzari Opinione inserita da Pelizzari    31 Mag, 2012
#1 recensione  -   Guarda tutte le mie opinioni

Una fine rocambolesca

"Me ne vado. Ho le mie buone ragioni. Non cercatemi.". Maggie, ex Miss Alabama, decide di farla finita, perchè non ha più niente di bello da aspettarsi,nè una ragione per andare avanti. E' una bella donna, ha un bel lavoro, è un'agente immobiliare, ha amicizie care, ma tutto questo non è sufficiente a dare un senso alla sua vita. Progetta il giorno x nei minimi dettagli, ma, quando arriva, tanti piccoli eventi imprevisti la portano a rimandare il giorno x. Lo riprogramma e proprio quando si prepara per andarsene per sempre, sta meglio di quanto è stata per anni. Arrivano altri eventi imprevisti, in una rocambolesca serie, tipicamente americana, finchè un sogno le salva la vita. E le fa apprezzare la vita, le fa risentire la gioia di vivere e di invecchiare serena. Libro divertente e comico. Spicca il personaggio di Hazel, piena di energia e di positività.

Miss Alabama e la casa dei sogni 2012-03-07 18:45:43 Kiaretta89

Kiaretta89 Opinione inserita da Kiaretta89    07 Marzo, 2012

Sì e no

Non lo consiglio a chi ha bisogno di qualche stimolo, qualche colpo di scena in qualunque libro legga! In questo libro a parer mio ce n'è soltanto uno, e non è nemmeno rilevante nella storia ma è proprio messo lì per far risvegliare un minimo d'interesse nel lettore! Questo accade superata la metà, quindi si può ben immaginare quanto sia "morto", lento e noioso fino a quel momento.
Per ora sembra una recensione negativa (e in effetti positiva non vuole essere) però c'è da dire che la lettura risulta comunque scorrevole, i capitoli sono davvero molto corti (x me personalmente è un bene, almeno in questo libro!) e nella sua monotonia è piuttosto leggero!
Non lo sconsiglio solo a chi desidera una lettura tranquilla, leggera e senza troppe pretese o aspettative.

Il borghese Pellegrino

Il dolce domani

La congregazione

La strada di casa

Questa tempesta

Giura

L'enigma della camera 622

La nostra folle, furiosa città

Le imperfette

Kaddish.com