Narrativa straniera Romanzi Nove perfetti sconosciuti

Nove perfetti sconosciuti Nove perfetti sconosciuti

Nove perfetti sconosciuti

Nove persone si riuniscono a Tranquillum House, una remota località termale australiana che promette di cambiare la vita dei suoi ospiti in soli dieci giorni. Alcuni sono arrivati per perdere peso, altri per provare a migliorare la propria vita, altri ancora per motivi che non possono ammettere nemmeno con se stessi. Il programma è fatto di lusso e coccole, meditazione, yoga e la conquista di una nuova consapevolezza. Ma nessuno dei presenti può lontanamente immaginare quanto saranno difficili i prossimi dieci giorni, e come una vacanza all'insegna del benessere possa trasformarsi in qualcosa di molto diverso. Frances Welty, scrittrice di romanzi rosa, arriva al resort per curare il mal di schiena, il suo cuore infranto e un inesorabile declino delle vendite dei suoi libri. È subito incuriosita dagli altri ospiti, la maggior parte dei quali non sembra affatto aver bisogno di cure. Ma la persona che la intriga di più è Masha, la strana e carismatica proprietaria e direttrice di Tranquillum House. Questa donna potrebbe davvero avere le risposte che Frances sta cercando? E Frances dovrebbe lasciarsi coinvolgere e accettare tutto quello che il resort sta di fatto imponendo? Non passa molto tempo, infatti, prima che tutti gli ospiti si pongano esattamente la stessa domanda e la situazione diventi sempre più inquietante.

Nove perfetti sconosciuti 2023-07-23 20:15:10 sonia fascendini

sonia fascendini Opinione inserita da sonia fascendini    23 Luglio, 2023

Rimedi contro il mal di schiena

Una scrittrice che soffre di mal di schiena, dopo averle provate tutte decide di spendere una somma di tutto rispetto per trascorrere dieci giorni in una specie di ritiro spirituale. La promessa è di quelle che fanno battere il cuore: alla fine di questo periodo, che sarà costellato da pratiche di rilassamento, pasti sani e gustosi, momenti di riflessione insomma dove sarà coccolata in tutto e per tutto, potrà dire addio al terribile mal di schiena che non le da tregua. Già prima di arrivare in quel luogo ameno inizia però ad avere qualche dubbio. Altri arrivano quando incontra gli altri ospiti, ognuno con un tipo di problematica diversa. Ma poco importa. Un po' di più importa il tipo di "terapia" prevista. Fino a quando le stranezze diventano piuttosto ingombranti. Mi è piaciuta l'idea di questo romanzo, anche se magari mettere dieci sconosciuti in una villa isolata, da dove non possono fuggire e senza neppure i cellulari per chiedere aiuto è qualcosa di già sentito. In effetti lo sviluppo è in parte inaspettato e quindi il romanzo ha un qualcosa di intrigante. Però gli manca parecchio per essere un grande libro, di quelli che ti fanno venire voglia di rileggere. ci trovo della banalità, poca attenzione nel descrivere a fondo i personaggi. E' vero che sono parecchi, però si poteva fare di più. E molto di più si poteva fare nel trovare una spiegazione a quello che succede: la spiegazione che mi ha da Liane Moriarty mi sembra troppo comoda, per lei naturalmente.