Narrativa straniera Romanzi Omero gatto nero

Omero gatto nero Omero gatto nero

Omero gatto nero

La trama e le recensioni di Omero gatto nero, romanzo di Gwen Cooper edito da Sperling & Kupfer. L'ultima cosa che vuole Gwen Cooper è un altro gatto, visto che ne ha già due. Per non parlare del suo lavoro più che precario e del fidanzato che l'ha lasciata col cuore a pezzi. Ma un giorno il veterinario la chiama per raccontarle la storia di un micino di due settimane cieco e abbandonato. È amore a prima vista. Tutti quanti la mettono in guardia sul fatto che Omero non le può dare le stesse soddisfazioni degli altri gatti, perché sarà senz'altro meno giocherellone e indipendente. Ma il micio, in cui nessuno crede, diventa ben presto una forza della natura, un minuscolo scavezzacollo dal cuore grande e dall'entusiasmo contagioso, capace di conquistare l'amicizia di tutti gli esseri umani che incrociano il suo cammino. E' soprattutto grazie alla sua incrollabile fedeltà, all'infinita capacità di amare e all'inesauribile gioia di vivere che trasforma giorno dopo giorno l'esistenza di Gwen, insegnandole che cosa significa affrontare gli ostacoli con ottimismo e aprire il proprio cuore agli altri. E quando finalmente trova la sua anima gemella, lei capisce che Omero le ha regalato la lezione più importante di tutte: per riconoscere l'amore non servono gli occhi. Omero gatto nero è la storia unica di un gatto fuori del comune: un libro tenero, commovente e pieno di speranza, un inno alla capacità di non arrendersi mai, anche nelle circostanze più avverse. Dopo il successo di Io & Marley e Io e Dewey, la lettura perfetta per chiunque, almeno una volta nella vita, si sia perdutamente innamorato di un esserino a quattro zampe.

Gwen Cooper è nata a Miami. Ha lavorato per cinque anni per numerose associazioni no-profit e ha coordinato attività di volontariato per conto di diverse organizzazioni a favore di animali e di bambini. Attualmente vive a Manhattan con il marito Laurence e i tre gatti Rossella, Vashti e Omero.

Omero gatto nero 2010-07-06 14:12:21 annalini77

annalini77 Opinione inserita da annalini77    06 Luglio, 2010

commovente, fa pensare

quanto si impara a vedere da chi non ha occhi ma vede il mondo con il cuore e la praticità...

Omero gatto nero 2010-04-07 07:17:34 Ginseng666

Ginseng666 Opinione inserita da Ginseng666    07 Aprile, 2010

Commovente e piacevole...

Lettura piacevole e scorrevole.
E' la storia di una ragazza che si trova in un momento difficile, abbandonata dal fidanzato e con un lavoro che non le dà sicurezza.
Ha già un gatto e certo non vorrebbe prenderne un altro..
Ma c'è un gattino cieco e abbandonato che ha bisogno di lei e dietro il consiglio del veterinario, lo adotta...
E sarà Omero, il gatto nero, che le insegnerà quotidianamente l'arte del coraggio, le infonderà gioia e fiducia e cambierà gradualmente la sua vita.
Gwen imparerà da lui a non arrendersi mai, ad essere gioiosa e quando troverà l'amore, cioè la sua anima gemella, capirà che il regalo più grande l'ha ricevuto lei da quel gattino cieco: e cioè il dono della speranza e della fiducia.
A chi ha avuto la fortuna di possedere un animale sa che si riceve molto di più di quanto si dà.
Una storia commovente e che scalda il cuore.
Complimenti all'autrice.
Saluti.
Ginseng666

Lo consiglio a tutti e in particolare agli amanti degli animali...