Pearl Harbor Pearl Harbor

Pearl Harbor

La trama e le recensioni di Pearl Harbor, romanzo di Randall Wallace edito da Sonzogno. 7 dicembre 1941: tre destini si incrociano nel giorno più devastante della storia americana. Rafe e Danny sono due validissimi piloti, amici per la pelle. Poco prima di arruolarsi nella squadriglia Eagle, Rafe conosce la bella infermiera Evelyn, e scocca l'amore. E quando arriva la notizia che l'aereo di Rafe è stato abbattuto, accanto a Evelyn nella base di Pearl Harbor c'è Danny, che teneramente la consola. Fino al devastante attacco giapponese... Una saga di forti emozioni, firmata dallo sceneggiatore dell'omonimo film.

Pearl Harbor 2012-07-19 08:29:18 Nadiezda

Nadiezda Opinione inserita da Nadiezda    19 Luglio, 2012

7 dicembre 1941

Potevo non segnalare questo libro?
Assolutamente no, io amo questa storia con tutta me stessa.
Ho letto e riletto il libro.
Ho visto e rivisto il film più e più volte (oramai conosco le scene e le battute a memoria).

Si tratta di un romanzo che parla del periodo più devastante della storia americana, l’attacco a Pearl Harbor.
Un insieme di amore, guerra, amicizia, fratellanza, coraggio ed eroismo; il tutto è condito con sensazionali scene di battaglia.

Passiamo alla trama.

Rafe McCawley e Danny Walker sono come fratelli fin da piccoli li unisce la passione per il volo.
Da grandi decideranno di arruolarsi come piloti nella US Army Air Corps. Il loro coraggio e lo sprezzo del pericolo li porterà subito in prima linea.
Un giorno Rafe decide di partire come volontario per la squadriglia Eagle, ma poco prima ha incontrato Evelyn, una bellissima infermiera. Tra di loro sboccerà subito l’amore. Proprio questo sentimento così profondo sarà per Rafe come un “talismano portafortuna”.
Poco tempo dopo anche Evelyn e Danny ricevono la chiamata e vengono trasferiti alle Hawaii.
Qui la storia si evolverà in maniera tragica.

Una storia sensazionale che merita di essere letta e successivamente anche il film merita di essere visionato.

Che altro aggiungere? Buona lettura!

L'ossessione

Il suo freddo pianto