Perfidia Perfidia

Perfidia

Grace non riesce a rimuovere il trauma che ha segnato la sua adolescenza: dopo aver subito più volte violenza dal padre, l'ha ucciso e, rifiutando di rivelare ai giudici la verità, ha passato due anni in carcere. Scontata la condanna, prima lavora in un'agenzia di modelle a Chicago, poi si trasferisce a New York, dove diventa segretaria di un importante studio legale. Qui incontra Charles, un uomo diverso dagli altri, che desidera solo farla felice. Ma la sua serenità è messa in pericolo da un nemico che riemerge dal passato.

Perfidia 2013-10-15 08:15:36 betti

betti Opinione inserita da betti    15 Ottobre, 2013

IL MALE DENTRO

Il senso di dolore e amarezza mi ha accompagnato il questi lunghi anni vissuti con Grace Adams, ragazza che all’età di quattordici anni si vede rubare la sua innocenza dal padre con la complicità della madre codarda, malata di cancro che non ci pensa due volte nel sacrificare la figlia per non perdere il marito. Grace sopporta tutto per ben quattro anni, convincendosi che tutto questo è per la sua adorata madre ma la sua mente fragile risponde a queste barbarie torture convincendosi di essere un essere ignobile, che quel corpo così bello, affusolato, da modella non è altro che marcio. Si copre con maglioni, insaccandosi come una poveraccia. Ma tutto cambia con la morte della madre, tutto deve cambiare. Il padre non può continuare a chiederle certe cose, ora lui dovrà concentrarsi su un’altra donna, ma quando con violenza brutale la sbatte nel letto che condivideva con la madre, Grace impazzisce e impugna la rivoltella sparandogli. Tutto diventa confusione e nessuno vuole crederle perché il padre avvocato è considerato un uomo magnifico, adorato da tutta la comunità. Avrei voluto urlare davanti le meschinità che quelle bocche raccontavano, insultandola, maledicendola per aver ucciso un uomo meraviglioso. È una storia dura e orribile ciò che ho letto e ho respirato a stento mentre leggevo pagine e pagine di angoscia mentre trascorreva i due anni in carcere; ho esalato un respiro di sollievo quando finalmente, con le sue forze riesce a trovare un lavoro e ritenersi libera; il mio cuore ha fatto un tuffo quando finalmente riesce a trovare l’amore nel bellissimo avvocato Charles Meckenzie che la venera come una dea. Non posso nemmeno immaginare che nel mondo, bambine e donne possano vivere veramente certe esperienze. La perfidia, il comportamento subdolo e malvagio del padre che ha mostrato sulla figlia è qualcosa fuori dalla mia comprensione ma spero vivamente che ogni vittima sia una Grace, capace di ritrovare la sua libertà, e la sua dignità di essere umano. Perché è questo che ti tolgono: la dignità.