Phi Phi

Phi

Can Manay è uno psicologo con molte ombre nel passato. Grazie alla sua filosofia di vita e ai suoi insegnamenti, ha ormai la popolarità di un guru ed è una potente e capricciosa star mediatica. Un giorno, mentre visita una proprietà da acquistare in un quartiere defilato della città, scorge tra le foglie una ragazza, una ballerina, che con una grazia e un'armonia uniche si esercita nel giardino di casa. Per Can è una vera e propria rivelazione: davanti a sé c'è l'incarnazione della perfezione estetica, di ogni ideale di bellezza, il PHI. L'uomo non può far altro che ricorrere a tutti i suoi mezzi e la sua ricchezza per conquistarla... Ma c'è qualcosa di più spietato dell'amore per una sola persona? Inizia così la travolgente storia di Can e Duru, del suo fidanzato Deniz e di Özge, una giornalista che scoprirà scottanti segreti sul conto di Can. Quattro personaggi intramontabili perché ci somigliano da vicino, ciascuno con i suoi traguardi da raggiungere e le sue ossessioni.

Phi 2019-05-30 13:34:25 Rossana

Opinione inserita da Rossana    30 Mag, 2019

Meraviglia

Ho preso questo libro quasi per caso, non vi nego che ero stata attratta dal titolo un po' insolito, anzi dai titoli perché si tratta di una trilogia di cui al momento è disponibile in traduzione italiana solo il primo dei tre testi che la compongono, la sorpresa che ne è seguita ha superato tutte le mie aspettative: personaggi incredibili, storia mai banale e inconsueta, scrittura leggera e ricercata... insomma una meraviglia! Divorato in meno di quattro giorni e adesso in attesa dell'uscita degli altri due. Lo consiglio a lettori che sono alla ricerca di un testo particolare che letteralmente vi terrà incollati al prosieguo di una storia che vi cambierà letteralmente. Nulla sarà come prima dopo la sua lettura.