Narrativa straniera Romanzi Piccoli passi di felicità

Piccoli passi di felicità Piccoli passi di felicità

Piccoli passi di felicità

Seduta sul divano, Juliet ha un solo desiderio: nascondersi. Dalla sua famiglia, dagli amici, da sua madre. E fare finta che suo marito Ben non se ne sia andato per sempre. Ma c'è qualcuno che non ha la minima intenzione di permetterglielo: si tratta di Minton, il cane di Ben. Ha bisogno di lei, ora più che mai. Ma non c'è solo lui. C'è anche Coco, il labrador che sua madre ha ben pensato di affidarle per il weekend. Juliet non ha alternative e a malincuore decide di occuparsi di entrambi. Trascinata da questa strana coppia, al parco scopre un mondo nuovo fatto di codici, linguaggi, luoghi suoi propri, dove le persone si chiamano con i nomi dei loro cani: il mondo dei dogsitter. Un mondo che la aiuta a riprendere possesso della sua vita.

Piccoli passi di felicità 2013-07-09 19:33:19 Tucciarone

Tucciarone Opinione inserita da Tucciarone    09 Luglio, 2013

Carino...

Bene... iniziando questo libro non mi aspettavo qualcosa di impegnativo nè eccessivamente impressionante dal punto di vista della trama, ma devo dire che sono stata smentita. L'ho letto mentre ero in treno e sette ore e metta di viaggio sono passate piacevolmente e mi sono trovata completamente fagocitata da un'atmosfera molto realistica, dall'ambientazione e dalla trama, completamente incantata dalla dolce personalità di Minton e vivendo il dramma di Juliet con una impressionante vividezza. Complessivamente il libro è piacevole e molto adatto per chi vuole un romanzo leggero ma non frivolo.
devo però dire che ci sono dei punti molto fastidiosi, come la reazione della maggiorparte della famiglia al lutto. La madre di Juliet è completamente irrispettosa e se fossi stata nei panni della protagonista l'avrei mandata a quel paere. Anche il fatto che si interessi troppo alle nuove relazioni della protagonista.
i Kelly, a differenza di quanto mi aspettavo, si sono rivelati simpatici e davano un tono molto vivace al tutto.

SEGUE SPOILER

Il finale però e pessimo. Come fa, ad esempio, un personaggio importante come M a volatizzarsi senza lasciare traccia? E come fa tutto a sistemarsi in quel modo.... così facilmente? E poi sinceramente mi aspettavo un epilogo con qualche grande colpo di scena.
In tutti i casi consiglio questa lettura, soprattutto per chi ama i cani!
P.S.: chi è il cane Jack di cui si parla nel retro del libro? Non è mai stato menzionato nel libro!