Narrativa straniera Romanzi Ricetta d'amore

Ricetta d'amore Ricetta d'amore

Ricetta d'amore

Quando la giovane Zoe Harper, aspirante chef, viene scelta come concorrente di un nuovo talent show culinario, capisce che e l'occasione di dimostrare finalmente le sue doti e realizzare il sogno di aprire un piccolo negozio di gastronomia. Ma poco dopo il suo arrivo a Somerby House, un'incantevole vecchia dimora di campagna dove viene registrato il programma, Zoe si trova a dover superare ostacoli ancora più ardui delle prove della gara. Se non bastasse Cher, la sua compagna di stanza, tanto competitiva quanto subdola e pronta a ricorrere ai più bassi espedienti per vincere, c'è la sua stessa natura altruista con cui deve fare i conti e che le impone di dare una mano ai due padroni di casa in evidenti difficoltà. Tuttavia, il rischio più grave è un altro: una travolgente e proibita infatuazione per uno dei giudici, il fascinoso critico gastronomico Gideon Irving. Riuscirà Zoe a mettere a tacere il suo cuore e a non giocarsi il futuro per amore?

Ricetta d'amore 2017-03-10 08:57:17 MATIK

MATIK Opinione inserita da MATIK    10 Marzo, 2017

Ricetta d'amore.

"Ma non diciamo certo a noi stessi -Mi innamorerò- o -Non mi innamorerò- succede e basta. Non abbiamo scelta."
Un romanzo inconsistente, sia nella storia che nei personaggi.
Ho voluto leggerlo perché sono un'appassionata dei programmi televisivi legati alle arti culinarie (Master Chef, Hell's Kitchen ecc.) e questo romanzo racconta la storia di Zoe che partecipa ad una gara di cucina, dove deve affrontare varie prove, ci sarà la rivale cattiva Cher che cercherà di ostacolarla e un bellissimo giudice Gideon del quale lei si innamorerà perdutamente.
Ho trovato la protagonista Zoe insopportabile, troppo buona ed estremamente disponibile, l'eterna brava ragazza che corre in soccorso di chiunque si trovi in difficoltà, che subisce qualsiasi affronto senza mai reagire.
Speravo di leggere un romanzo divertente, con una bella storia d'amore, purtroppo non è stato così...

insipidino...

L'ossessione