Narrativa straniera Romanzi Un cane di nome Nat

Un cane di nome Nat Un cane di nome Nat

Un cane di nome Nat

La trama e le recensioni di Un cane di nome Nat, romanzo di Greg Kincaid edito da Sperling & Kupfer. Todd è un ragazzo molto sensibile: sa cogliere le emozioni delle persone e, soprattutto, ha un talento speciale nel trattare con gli animali, che sono la sua passione. Vive giornate felici alla fattoria, dove aiuta il padre con galline, maiali e mucche. Appena viene a sapere che il rifugio per animali della contea cerca famiglie disposte ad adottare un cane per la settimana di Natale, non sta più nella pelle. Fa di tutto per convincere il padre che si oppone all'adozione. Per l'uomo vecchie ferite e dolorose esperienze tornerebbero a bruciare se si ritrovasse con un cane per casa. La sua riluttanza però si scioglie il giorno in cui, insieme con il figlio, va a dare un'occhiata al rifugio: è così irresistibile e affettuoso il grosso cane nero che viene scelto da Todd. E in fondo si tratta solo di pochi giorni: dal diciotto al ventisei dicembre, giusto il periodo delle ferie del personale in occasione delle feste. Giusto il tempo per Nat, il cane di Natale, di compiere il miracolo. Con la sua gioiosa presenza, Nat riuscirà a insegnare alla nuova famiglia il potere formidabile della generosità. E grazie alla perseveranza di Todd, i due, cane e ragazzo, finiranno per contagiare l'intera comunità. Una storia dolce che racconta il tenero rapporto tra un padre e un figlio, fatto di complicità e di ironia. E che farà sorridere fino alle lacrime tutti gli amanti degli animali.

Un cane di nome Nat 2013-12-22 13:47:50 Minuscola

Minuscola Opinione inserita da Minuscola    22 Dicembre, 2013

Una storiellina carina

Una storia, piccola, veloce e carina che sta a dimostrare l'amore per gli animali e la sofferenza per essi quando vengono a mancare.
Anche in Italia ora si dando vita a questo tipo di iniziativa ossia "dare in adozione per 1 settimana" un cane del canile poi alla fine della settimana natalizia se lo vuoi e ti sei affezionato, il cane puoi tenerlo.

Un cane di nome Nat 2009-07-22 15:41:19 emy

emy Opinione inserita da emy    22 Luglio, 2009

nat un libro fantastico

questo libro e bllissimo lo leggi in pochissimo perche ti da la spinta di continuare a leggere pagina dopo pagina è un libro che nn molto conoscono ma pieno di emozioni che raccontano la straordinaria storia di un cane che ha saputo trasmettere a una famiglia il vero spirito dle natale leggetelo nn v ene pentirete