Narrativa straniera Romanzi Un maglione per Natale

Un maglione per Natale Un maglione per Natale

Un maglione per Natale

La trama e le recensioni di Un maglione per Natale, romanzo di Glenn Beck edito da Corbaccio. A dodici anni tutto ciò che Eddie desidera per Natale è una bicicletta. E' vero, la situazione èdifficile: il padre è appena morto e la madre ha dovuto chiudere il panificio di famiglia, eppure Eddie continua a sperare, a credere con tutto se stesso che alla fine, la mattina di Natale, magicamente troverà sotto l’albero la bici dei suoi sogni. Riceve, invece, un maglione. Uno stupido maglione fatto a mano da sua madre che Eddie butta subito in un angolo della sua stanza. Frustrato dal duro scontro con la realtà e ancora troppo immaturo per comprendere di avere già il dono più prezioso, Eddie incomincia il suo viaggio difficile e insidioso verso l’età adulta. Dovrà lottare contro tutto e tutti per trovare la strada che lo farà uscire dalla tempesta della vita e capire, finalmente, il significato di quel maglione, quel semplice regalo in cui c’è tutto l’amore del mondo.

Glenn Beck, americano, è conduttore radiofonico e televisivo, giornalista e scrittore. I suoi saggi An Inconvenient Book. Real Solutions to the World's Biggest Problems e The Real America. Messages from the Heart and Heartland hanno raggiunto il primo posto della classifica del New York Times.

Un maglione per Natale 2013-12-31 10:07:40 Minuscola

Minuscola Opinione inserita da Minuscola    31 Dicembre, 2013

Fa riflettere

Un libro stile natalizio, consigliatomi da un'amica.
Eddie è il protagonista, orfano di padre. Per Natale chiede alla madre, come regalo, una bicicletta.
Le condizioni della famiglia non sono rosee e la madre svolge vari lavori con turni faticosi, quindi niente bicicletta, ma solo un maglione.
Un bel maglione fatto a maglia dalla madre stessa durante i ritagli di tempo.
Ovvimanet questo non viene apprezzato da filio dodicenne che si chiuderà in un mutismo esagerato e sarà sempre in collera.
Ho pianto proseguendo nella lettura perchè per colpa dell' atteggiamento del ragazzo avverranno cose spiacevoli.
Fino alla fine....per fortuna tutto si risolve.
Lo consiglio vivamente!