Narrativa straniera Romanzi Un sogno tra i fiocchi di neve

Un sogno tra i fiocchi di neve Un sogno tra i fiocchi di neve

Un sogno tra i fiocchi di neve

Fin da bambina, Anna non ha mai potuto sopportare il Natale. E anche adesso che è una giovane donna, l’unico modo per superarlo è cercare riparo in qualche località esotica. Ma quest’anno il suo adorato fratellino Jonathan le ha strappato la promessa di raggiungerlo per festeggiare con tutta la famiglia, compreso l’insopportabile patrigno. E così, il 23 dicembre, Anna salta su un treno stipato di gente alla volta di Berlino. Un attimo di assopimento e si ritrova in una desolata stazione sul Mar Baltico, nel cuore della notte e nel pieno di una tormenta di neve. Impossibile tornare indietro. Ad Anna non resta che chiedere un passaggio a chi capita e affidarsi alla sua buona stella, perché i personaggi che popolano la notte – si sa – sono tra i più disparati.

Un sogno tra i fiocchi di neve 2014-12-13 22:34:04 Flynn

Flynn Opinione inserita da Flynn    14 Dicembre, 2014

Natale!

La vicenda raccontata in questo romanzo si basa su una serie di peripezie ed avventure che la protagonista, Anna, deve affrontare per poter arrivare dalla sua famiglia a Natale. L' ho trovato perfetto per entrare nell' atmosfera natalizia. Pur amando moltissimo il Natale, a differenza della protagonista che lo detesta, non mi era mai capitato, nè venuto in mente prima, di leggere un libro prettamente natalizio...forse non avevo neanche mai pensato che esistessero libri così...ed è stata una bella scoperta!
La cosa affascinante di questa storia sono i racconti, le piccole parti di vita, significative o meno, che tantissimi diversi personaggi regalano ad Anna. Le loro vite si intrecciano formando un puzzle lungo il viaggio della ragazza e grazie a questi incontri interessanti e a scoperte inaspettate Anna rivaluterà la sua idea del Natale.
Il romanzo è davvero carino, particolare, diverso da quello che mi aspettavo e mi ha sorpreso positivamente.

L'ultima canzone del Naviglio

Uomini di poca fede