Narrativa straniera Romanzi Vorrei che fosse amore

Vorrei che fosse amore Vorrei che fosse amore

Vorrei che fosse amore

La trama e le recensioni di Vorrei che fosse amore, romanzo di Julie Buxbaum edito da Piemme. Sulla carta, la vita di Emily Haxby è perfetta. A soli ventinove anni è un avvocato di successo in uno dei più grossi studi legali di New York, vive in un loft nel Village e ha un fidanzato stupendo, Andrew. E dire che, due anni prima, quando aveva acconsentito ad andare a un temibilissimo appuntamento al buio organizzato da amici, Emily non aveva alcun desiderio di innamorarsi. I flirt non le erano mai mancati e fino a quel momento si era convinta di poter bastare a se stessa; fino a quel momento, perché dopo aver conosciuto quel ragazzo simpatico e brillante, bello ma non in modo terrorizzante, le sue prospettive erano decisamente cambiate. Quando però, dopo mesi di puro amore, sesso e complicità, Andrew è sul punto di farle la fatidica domanda, l'incanto si spezza. Emily non si sente pronta e si convince che quel passo equivalga a dire addio alla felicità. Perché niente dura in eterno, neppure i legami più forti: una dura verità che ha imparato a proprie spese da giovanissima, alla morte della madre. Così, in preda all'ansia, in una giornata di pioggia Emily pone fine alla storia più importante della sua vita. All'inizio cerca di riempire il vuoto lasciato da Andrew folleggiando per locali notturni con la sua migliore amica, immergendosi in una causa molto importante per la sua carriera e occupandosi del nonno; ma, in breve, comprende che quell'esistenza solitaria non fa per lei. Forse è arrivato il momento di smettere di avere paura. Forse esistono persone per cui vale la pena di lasciarsi andare e rischiare tutto. Nata nel 1977, Julie Buxbaum è cresciuta nella Contea di Rockland, a pochi chilometri da New York, con numerose e deplorevoli incursioni adolescenziali nel mondo di permanenti e cotonature. Si è laureata in legge ad Harvard per poi tornare a New York per lavorare come avvocato penalista in un importante studio legale. Quando ha realizzato di non aver visto il sole per oltre settecentotrenta giorni, ha chiesto di essere trasferita a Los Angeles. Dopo qualche mese, però, ha capito di avere un problema con il diritto in generale e ha deciso di cambiare lavoro e di realizzare il proprio sogno di scrivere un libro. Non ha mai rimpianto quella scelta. Vorrei che fosse amore è il suo primo romanzo.

4.4

Vorrei che fosse amore 2010-03-25 16:46:22 tommyx74

tommyx74 Opinione inserita da tommyx74    25 Marzo, 2010

tifiamo tutti per emily!

libro scritto molto bene e piacevole lettura. inizialmente è molto difficile entrare nella vita complicata / icasinata di emily, la protagonista. appena la storia prende vita e corpo ingarbugliandosi un pò, nasce l'intrigo con il lettore e ti appassiona. soddisfatto.

Vorrei che fosse amore 2009-11-03 10:28:25 Alessandra

Opinione inserita da Alessandra    03 Novembre, 2009

vorrei che fosse amore

ho letto il libro tutto di un fiato; una bella storia d'amore sullo sfondo...spicca invece il disagio interiore della protagonista che, grazie anche all'aiuto del nonno, riesce a superare le sue insicurezze e ad affrontare la vita degli adulti.....lo consiglio!!!