Letto di rose

Letto di rose 2011-03-06 22:14:28 Lady Aileen

Lady Aileen Opinione inserita da Lady Aileen    07 Marzo, 2011

Difficile non emozionarsi

Letto di rose, anche se fa parte di una serie, si può leggere tranquillamente senza aver letto il precedente. Il filo conduttore della serie sono le 4 protagoniste (ogni donna avrà il suo libro) che gestiscono un'agenzia di wedding planning (per chi non "mastica" l'inglese é un'agenzia che si occupa di organizzare matrimoni).
Naturalmente chi ha letto il primo libro, avrà il piacere di ritrovare i personaggi precedentemente incontrati e allo stesso tempo comincerà a scorgere le basi per le prossime storie.
La protagonista é la romantica Emma (raccontata in terza persona attraverso i suoi occhi ma non manca altri punti di vista) che non chiede altro che trovare l'uomo capace di amarla con corpo, mente e anima, ma non é cosa facile.
La trama, per quel che riguarda la storia d'amore, é molto semplice e lineare ma a renderla particolare sono l'inserimento dei preparativi degli addobbi floreali per i vari clienti dell'agenzia di Wedding planning e la forte amicizia che lega le quattro donne ma non solo... Il romanzo si basa principalmente su personaggi credibili con le loro forti personalità ed emozioni.
Lo stile dell'autrice é fluido e coinvolgente (non mancano i momenti divertenti) e se cercate qualcosa per rilassarvi dopo una dura giornata di lavoro, questo libro fa proprio per voi.

La donna degli alberi

Il libro della polvere. Il regno segreto

La biblioteca di mezzanotte

L'appello

Buonvino e il caso del bambino scomparso

V2
V2

Amo la mia vita

Gli ultimi giorni di quiete

La città dei vivi