Dettagli Recensione

 
Il libro dei morti
 
Il libro dei morti 2011-03-10 10:52:19 Ginseng666
Voto medio 
 
2.3
Stile 
 
3.0
Contenuto 
 
2.0
Piacevolezza 
 
2.0
Ginseng666 Opinione inserita da Ginseng666    10 Marzo, 2011
Top 50 Opinionisti  -   Guarda tutte le mie opinioni

Un'inquietante delusione...

Lo dico con estremo dispiacere: questo libro mi ha deluso profondamente; l'idea in sè non era male, ma secondo me non è stata sviluppata in modo adeguato. Un thriller apatico, una storia che non decolla nella mente del lettore, un intrigo che non provoca emozione e si trascina faticosamente per tutte le pagine del libro, provocando sbadigli e a volte reazioni di pena e disgusto.
E' la storia di questa dottoressa Kay Scarpetta che viene chiamata a Roma per l'omicidio di una ragazza, una campionessa di nuoto, trovata mutilata in un parcheggio...lei è un medico legale, non un investigatore, eppure si occupa di delitti, oltre che di autopsie...
Il libro dei morti altro non è che un anonimo libro in cui lei annota le morti dei suoi pazienti e le motivazioni che ha potuto rilevare nel compiere le sue dissezioni...
Vi sono le descrizioni, a volte particolareggiate dei cadaveri e delle autopsie e devo dire che non mi ha fatto piacere leggerle...
Molto accennata e lieve la personalità del serial killer, a cui viene dato ben poco rilievo nel corso di questa storia scialba, e che secondo me avrebbe dovuto essere più evidenziata.
Molto incolori e privi di personalità anche gli altri personaggi che affiancano la brava dottoressa...
Chiedo scusa se altri lettori hanno trovato questo libro interessante. Mi dispiace, ma devo dissentire. Per amore della libertà e per amore della verità.
Non leggetelo, non è niente di speciale. Niente per cui valga la pena di spendere o di perdere tempo.
Saluti.
Ginseng666

Indicazioni utili

Lettura consigliata
no
Trovi utile questa opinione? 
120
Segnala questa recensione ad un moderatore

Commenti

6 risultati - visualizzati 1 - 6
Ordina 
Per inserire la tua opinione devi essere registrato.

Non ho mai letto la Cornwell e non mi ispira per niente!!! Ottima recensione, Gin!!

10 Marzo, 2011
Segnala questo commento ad un moderatore
Una mia cara amica una volta mi regalò un romanzo della Cornwell,l'ho finito solo perchè ci tenevo tanto a questa amica,diversamente l'avrei usato per accendere la stufa!Quindi non posso che concordare con te,Gin.Però non sono mai riuscito a capire come mai questa autrice continui a sfornare libri come il pane,e sopratutto a venderne tanti.boh.....
Inerzia?! ;)

10 Marzo, 2011
Segnala questo commento ad un moderatore
@Faye,sarà,secondo me e che i suoi accaniti lettori non hanno mai letto altro....
In risposta ad un precedente commento
gio gio 2
10 Marzo, 2011
Segnala questo commento ad un moderatore
io non sono nemmeno riuscita a finirlo...
In risposta ad un precedente commento
Ginseng666
10 Marzo, 2011
Segnala questo commento ad un moderatore
GRAZIE, RAGAZZI, SIETE MOLTO GENTILI...
CIAO
GINEISA
6 risultati - visualizzati 1 - 6

Le recensioni delle più recenti novità editoriali

L'orizzonte della notte
Valutazione Utenti
 
4.3 (2)
Five survive
Valutazione Utenti
 
4.0 (1)
Compleanno di sangue
Valutazione Utenti
 
3.3 (1)
La prigione
Valutazione Utenti
 
4.0 (1)
Day
Day
Valutazione Utenti
 
3.3 (1)
Morte nel chiostro
Valutazione Utenti
 
4.0 (1)
Pesci piccoli
Valutazione Utenti
 
4.1 (4)
Cause innaturali
Valutazione Utenti
 
3.5 (1)
Tutti i particolari in cronaca
Valutazione Utenti
 
3.9 (3)
Dare la vita
Valutazione Utenti
 
4.0 (1)
L'età fragile
Valutazione Utenti
 
3.2 (3)
Il rumore delle cose nuove
Valutazione Utenti
 
3.0 (1)

Altri contenuti interessanti su QLibri

Sepolcro in agguato
Five survive
Cause innaturali
Compleanno di sangue
La prigione
Senza pietà
Il libro delle cose sconosciute
La casa delle tenebre
Omicidio a Manhattan
Lo scambio
L'ultima carta è la morte
Poirot e i quattro
Tempo di caccia
A cena con l'assassino
Teddy
Rabbits. Gioca se ne hai il coraggio