La biblioteca dei morti

La biblioteca dei morti 2011-03-22 16:26:31 darkala92

darkala92 Opinione inserita da darkala92    22 Marzo, 2011

Will Piper, detto Al Pacino.

L'entusiasmo incalzante che mi ha portato a comprare il libro e quello stesso entusiasmo che mi ha incanalato nella lettura mi ha abbandonato dopo le prime 5 pagine, ritornando saltuariamente tra una pagina e l'altra o tra un capitolo e l'altro.
Una miscela di 'delusione/curiosità' mi ha accompagnato durante tutta la lettura che, per via dello stile semplice e scorrevole, è stata veloce quanto una fumata di sigaretta.
La delusione arriva quando ti viene detto chi c'è dietro l'assassino già nel primo quarto del libro; Speri di esserti sbagliata oppure cominci a credere che l'autore voglia farti cadere in un incredibile tranello. Invece no. Aspetti quel colpo di scena che però non arriverà mai.
Alcuni indizi, poi, sono davvero assurdi; si sbarca quasi nel fantasy, per così dire - altro punto a svantaggio del libro.

Per quanto riguarda il protagonista, Will Piper, vorrei aggiungere una piccola cosa, insignificante, ma che vorrei condividere con voi. Il tipico affascinante ma dannato, che sbatte la sua vita (che ormai ha già trascorso il suo momento più produttivo) tra l'alcool e le belle donne, mi ha fatto subito immaginare il viso di Al Pacino. Il nome "Will" mi riportava alla mente l'attore hollywoodiano che potrebbe (secondo il mio modestissimo parere) vestire perfettamente le vesti dell'agente speciale dell'FBI in una possibile sceneggiatura.

uhm... noo.. è rossiccio! io immaginavo troppo Russell Crowe!!! :P
22 Marzo, 2011
Lo so! Questo è il bello. Più dice che è rossiccio e più penso ad Al Pacino!!! Muah!!! :))) Ma mi ha fatto davvero piacere pensarlo! ahahahaha
comunque se ne traggono un film e scelgono Russell Crowe, avanzerò delle pretese sui diritti!! ;)
22 Marzo, 2011
Ma lui non è bello e dannato, ma soprattutto non ha l'aria di alcolizzato (o meglio dire: estimatore dell'alcool) come Al Pacino. Quello ha proprio la faccia da stronzo, esattamente come si mostra Will all'inizio con Nancy. ;))) Madò, quell'attore sarebbe perfetto secondo me.

Ps. Will è uno di quei soggetti che odi ed ami.. Quante fantasie su quel 'bastardo'... ;D ahahah
ma secondo me Russell l'aria da alcolista ce l'ha! poi Will me lo sono immaginato con la panza (da alcolista): Al Pacino è magrolino!!! ;)
22 Marzo, 2011
Ahahahah con la panza da alcool noooo!! Dai... uff, mi stai distruggendo la nuvoletta!!!!! Ahahahaha :)
no no, scherzavo, ;)
:) :)
In un futuro scontro Al Pacino vs Russell Crowe vedremo chi vincerà! :)))