Dettagli Recensione

 
La biblioteca dei morti
 
La biblioteca dei morti 2011-03-22 16:26:31 darkala92
Voto medio 
 
3.3
Stile 
 
3.0
Contenuto 
 
4.0
Piacevolezza 
 
3.0
darkala92 Opinione inserita da darkala92    22 Marzo, 2011
Top 100 Opinionisti  -   Guarda tutte le mie opinioni

Will Piper, detto Al Pacino.

L'entusiasmo incalzante che mi ha portato a comprare il libro e quello stesso entusiasmo che mi ha incanalato nella lettura mi ha abbandonato dopo le prime 5 pagine, ritornando saltuariamente tra una pagina e l'altra o tra un capitolo e l'altro.
Una miscela di 'delusione/curiosità' mi ha accompagnato durante tutta la lettura che, per via dello stile semplice e scorrevole, è stata veloce quanto una fumata di sigaretta.
La delusione arriva quando ti viene detto chi c'è dietro l'assassino già nel primo quarto del libro; Speri di esserti sbagliata oppure cominci a credere che l'autore voglia farti cadere in un incredibile tranello. Invece no. Aspetti quel colpo di scena che però non arriverà mai.
Alcuni indizi, poi, sono davvero assurdi; si sbarca quasi nel fantasy, per così dire - altro punto a svantaggio del libro.

Per quanto riguarda il protagonista, Will Piper, vorrei aggiungere una piccola cosa, insignificante, ma che vorrei condividere con voi. Il tipico affascinante ma dannato, che sbatte la sua vita (che ormai ha già trascorso il suo momento più produttivo) tra l'alcool e le belle donne, mi ha fatto subito immaginare il viso di Al Pacino. Il nome "Will" mi riportava alla mente l'attore hollywoodiano che potrebbe (secondo il mio modestissimo parere) vestire perfettamente le vesti dell'agente speciale dell'FBI in una possibile sceneggiatura.

Indicazioni utili

Lettura consigliata
  • no
Trovi utile questa opinione? 
121
Segnala questa recensione ad un moderatore

Commenti

8 risultati - visualizzati 1 - 8
Ordina 
Per inserire la tua opinione devi essere registrato.

uhm... noo.. è rossiccio! io immaginavo troppo Russell Crowe!!! :P
In risposta ad un precedente commento
darkala92
22 Marzo, 2011
Segnala questo commento ad un moderatore
Lo so! Questo è il bello. Più dice che è rossiccio e più penso ad Al Pacino!!! Muah!!! :))) Ma mi ha fatto davvero piacere pensarlo! ahahahaha
comunque se ne traggono un film e scelgono Russell Crowe, avanzerò delle pretese sui diritti!! ;)
In risposta ad un precedente commento
darkala92
22 Marzo, 2011
Segnala questo commento ad un moderatore
Ma lui non è bello e dannato, ma soprattutto non ha l'aria di alcolizzato (o meglio dire: estimatore dell'alcool) come Al Pacino. Quello ha proprio la faccia da stronzo, esattamente come si mostra Will all'inizio con Nancy. ;))) Madò, quell'attore sarebbe perfetto secondo me.

Ps. Will è uno di quei soggetti che odi ed ami.. Quante fantasie su quel 'bastardo'... ;D ahahah
ma secondo me Russell l'aria da alcolista ce l'ha! poi Will me lo sono immaginato con la panza (da alcolista): Al Pacino è magrolino!!! ;)
In risposta ad un precedente commento
darkala92
22 Marzo, 2011
Segnala questo commento ad un moderatore
Ahahahah con la panza da alcool noooo!! Dai... uff, mi stai distruggendo la nuvoletta!!!!! Ahahahaha :)
no no, scherzavo, ;)
In risposta ad un precedente commento
darkala92
22 Marzo, 2011
Segnala questo commento ad un moderatore
:) :)
In un futuro scontro Al Pacino vs Russell Crowe vedremo chi vincerà! :)))
8 risultati - visualizzati 1 - 8

Le recensioni delle più recenti novità editoriali

Un animale selvaggio
Valutazione Utenti
 
4.0 (1)
Ci vediamo in agosto
Valutazione Utenti
 
4.3 (1)
L'orizzonte della notte
Valutazione Utenti
 
4.2 (5)
Sepolcro in agguato
Valutazione Utenti
 
4.9 (2)
Five survive
Valutazione Utenti
 
4.0 (1)
Lucy davanti al mare
Valutazione Utenti
 
4.0 (1)
Compleanno di sangue
Valutazione Utenti
 
3.3 (1)
La prigione
Valutazione Utenti
 
4.0 (1)
Day
Day
Valutazione Utenti
 
3.3 (1)
Morte nel chiostro
Valutazione Utenti
 
4.0 (1)
Pesci piccoli
Valutazione Utenti
 
4.1 (4)
Cause innaturali
Valutazione Utenti
 
3.5 (1)

Altri contenuti interessanti su QLibri

Un animale selvaggio
Sepolcro in agguato
Five survive
Cause innaturali
Compleanno di sangue
La prigione
Senza pietà
Il libro delle cose sconosciute
La casa delle tenebre
Omicidio a Manhattan
Lo scambio
L'ultima carta è la morte
Perché hai paura
Poirot e i quattro
Tempo di caccia
A cena con l'assassino