Dettagli Recensione

 
Red
Red
 
Red 2011-05-29 13:35:31 piero70
Voto medio 
 
3.0
Stile 
 
3.0
Contenuto 
 
3.0
Piacevolezza 
 
3.0
piero70 Opinione inserita da piero70    29 Mag, 2011
Top 100 Opinionisti  -   Guarda tutte le mie opinioni

Perplesso

Sono perplesso. Sia perchè almeno in parte mi tocca dare ragione a chi ha scritto la recensione precedente alla mia, sia perchè mi chiedo per quanto ancora gli editori continueranno a pubblicare cose del genere gridando al miracolo editoriale.
La storia è la solita...
L'adolescente un po' sfigata che non sa di avere superpoteri e che non li vuole nemmeno, almeno in principio. Dopodichè viene catapultata in un mondo magico/alternativo/storico dove combatte per la salvezza del mondo.
Che novità...
A quando un 40enne che scopre di avere poteri magici? Lo leggerei volentieri, giuro!
Alcuni particolari sono non solo ispirati da Rowling, Pullman, Gaiman e compagnia bella, ma proprio copincollati.
Insomma se è il primo fantasy che leggete vi piacerà sicuro, ma se siete come me, un dannatissimo divoratore di fantasy ormai sfinito dai cloni.. Bah...lasciate perdere.

Indicazioni utili

Lettura consigliata
  • no
Trovi utile questa opinione? 
120
Segnala questa recensione ad un moderatore

Commenti

20 risultati - visualizzati 1 - 10 1 2
Ordina 
Per inserire la tua opinione devi essere registrato.

Grazie per il consiglio, non vorrei comprare qualcosa che a grandi linee già potrei conoscere... ho già una quantità di storie fantasy simili e sarebbe solo uno spreco di soldi :) ma questo non è, più precisamente, urban-fantasy?
e cosi..pier...la nostra faye aveva ragione...;-)))
In risposta ad un precedente commento
Sydbar
29 Mag, 2011
Segnala questo commento ad un moderatore
NOn sono propriamente della stessa opinione.
Si il contenuto è un po' vuoto e mi spiace che per leggere un libro prendiate come metro dei mostri sacri della letteratura fantasy ma vi voglio solo ricordare che siamo al primo capitolo di una potenziale saga, piero penso che la maggior parte della gente speri di rivedersi o meglio di sentirsi interprete di un personaggio ma qui la frustrazione dovrebbe dipendere da altro...
Se non sbaglio nella stragrande maggioranza di libri fantasy ci sia l'eterno conflitto bene/male, buono/cattivo ed anche in saghe di autori che citi nella tua recensione ci sono i classici "sfigati" di turno che desidererebbero non avere poteri ma devono combattere per la salvezza propria o del mondo...lo stesso Frodo e gli altri Hobbit nel, scusate se è poco, Signore degli Anelli sono un po' impacciati per così dire ed in alcuni casi abbiano tentennato sui loro pseudopoteri acquisiti. Ma potrei citarne svariati altri.
Spero solo che questa saga il cui primo libro è Red abbia un'impennata nell'originalità della trama, senza ombra di dubbio, ma dovremmo bruciare la maggior parte dei fantasy se li paragonassimo alle opere della Rowling, Pullman, Tolkien & co.
Non è mia intenzione polemizzare anzi è un invito a dare fiducia..."fu vera gloria? Ai posteri l'ardua sentenza."
Buona lettura.
Ciao socio.
Syd
In risposta ad un precedente commento
piero70
29 Mag, 2011
Segnala questo commento ad un moderatore
Nessun problema socio. Ci mancherebbe. Come già detto altrove il problema è mio! Sono io che sono troppo esigente. La lotta tra bene e male si trova ovunque, è come si sviluppa che fa la differenza...

Ehhhh poi...per quanto riguarda Faye, diciamo che abbiamo avuto la stessa sensazione, anche se forse per motivi diversi..
;))
Grande Fayuz! Un bacio
:))
In risposta ad un precedente commento
kobe
30 Mag, 2011
Segnala questo commento ad un moderatore
Piero, se proponi un referendum per poter finalmente leggere un romanzo con protagonisti 40enni con superpoteri magici io sarò il primo a firmare!!!
In risposta ad un precedente commento
piero70
30 Mag, 2011
Segnala questo commento ad un moderatore
AHAHAHAH!!! guarda non sai quanto sia d'accordo con te..
Avevo persino cominciato a scriverne uno io...
Ma poi si è ridotto a un racconto..
Dovremmo metterci d'accordo e scrivere alle varie case editrici!
:)))
In risposta ad un precedente commento
Sydbar
30 Mag, 2011
Segnala questo commento ad un moderatore
Ma scusate abbiamo già ampiamente dimostrato di poter rendere grande un sito, vedi QLibri, socio se è così considerato è anche per il nostro apporto, intendo di noi utenti in collaborazione con la Redazione.
Bandiamolo noi un referendum e mettiamoci dentro quello che ritenete più opportuno.
RICORDATELO: VOLERE E' POTERE!!!
In risposta ad un precedente commento
piero70
30 Mag, 2011
Segnala questo commento ad un moderatore
un referendum organizzato come? mandiamo una petizione con raccolta firme alle case editrici?
In risposta ad un precedente commento
Sydbar
30 Mag, 2011
Segnala questo commento ad un moderatore
Case Editrici???
Si pensa a Mondadori che ci legga o ci ascolti o ci appoggi???
O Feltrinelli??? Naaaaaaaaaaaaa noi dobbiamo proporlo senza case editrici, quando leggo un libro una delle poche cose che mi lasciano indifferente sono le case editrici.
In risposta ad un precedente commento
piero70
30 Mag, 2011
Segnala questo commento ad un moderatore
intendi quindi che dobbiamo scriverlo noi?
per me va bene...
AHAHHAHAAH!!!
20 risultati - visualizzati 1 - 10 1 2

Le recensioni delle più recenti novità editoriali

Pioggia per i Bastardi di Pizzofalcone
Valutazione Utenti
 
4.0 (1)
Ricordatemi come vi pare
Valutazione Utenti
 
4.8 (1)
La donna che fugge
Valutazione Utenti
 
3.9 (3)
T
T
Valutazione Utenti
 
3.8 (1)
I giorni di Vetro
Valutazione Utenti
 
4.9 (2)
Ti ricordi Mattie Lantry
Valutazione Utenti
 
4.3 (1)
Un animale selvaggio
Valutazione Utenti
 
3.1 (4)
Ambos mundos
Valutazione Utenti
 
4.0 (1)
Ci vediamo in agosto
Valutazione Utenti
 
4.3 (1)
Il mantello dell'invisibilità
Valutazione Utenti
 
4.0 (1)
L'orizzonte della notte
Valutazione Utenti
 
4.2 (5)
Chi dice e chi tace
Valutazione Utenti
 
4.0 (1)

Altri contenuti interessanti su QLibri

Finestra sul vuoto
Prato all'inglese
Ti ricordi Mattie Lantry
The turnglass
La donna che fugge
Un animale selvaggio
Sepolcro in agguato
Tutti su questo treno sono sospetti
Five survive
Cause innaturali
Compleanno di sangue
La prigione
Il mistero del treno azzurro
Senza pietà
Il libro delle cose sconosciute
La casa delle tenebre

Copyright 2007-2024 © QNetwork - Tutti i diritti sono riservati
P. IVA IT04121710232