Il marchio di Caino

Il marchio di Caino 2011-08-31 09:08:40 polenta violenta

polenta violenta Opinione inserita da polenta violenta    31 Agosto, 2011

veloce e intrigante

Ottimo seguito di Il segreto della Genesi, ovviamente la storia è diversa come lo sono i personaggi, ne segue grosso modo lo stile e le caratteristiche spostando gli avvenimenti in terra basca e in giro per l europa.
introduzione: David viene mandato dal suo morente nonno in terra basca, armato di una cartina ove sono indicati dei luoghi precisi sul quale mistero David vuole far chiarezza perchè vi è personalmente collegato. Ovviamente il cattivo di turno si presenterà a dar la caccia a lui e alla ragazza con cui David gira per questi luoghi, per l europa e anche per l africa.

innanzitutto i personaggi: non vi sono ovviamente solo quelli dell introduzione, sono tutti molto interressanti e particolari, ognuno dei quali dotato di una propria morale e capace di risultare interessante sempre in modo diverso. promosso.

i luoghi: dato che è stato giornalista, Knox descrive i luoghi dell ambientazione in maniera ineccepibile e realistica sfoggiando metafore degne dei più grandi scrittori del nostro tempo.

i fatti e la documentazione storica: Knox si lancia in ricerche storiche che fanno diventare dan brown un novellino che ha appena visto voyager, e la tensione delle scene di azione è veramente un esperienza cinematografica riuscitissima.

promosso su tutti i fronti.

PS: forse solo il cattivo della situazione è un pò tonto o ridicolo, ma comunque sono piccolezze.

il segreto della genesi, i vari libri di D.Brown

Gelosia

Su un letto di fiori