Angeli e demoni

Angeli e demoni 2011-11-22 22:12:14 enro

enro Opinione inserita da enro    23 Novembre, 2011

Supercamerlengo.

Il ritmo è più compassato rispetto al Codice Da Vinci ma comunque si mantiene bene dall'inizio alla fine. Il mio voto non è altissimo perchè a parer mio il Sig. Brown è un pò noiosetto nelle descrizioni.

La trama presenta spunti interessanti con una ricerca (troppo sulla falsa riga del precedente) per Roma che offre una bellissima cornice. Ci sono degli interessanti colpi di scena.
Discorso a parte per la storia dell'antimateria e per il suo utilizzo sommato alla scena dell'elicottero che, a parer mio, toccano i punti più bassi del romanzo.

Per quanto riguarda il personaggio principale nulla da dire. Il Prof. Landgon è ben caratterizzato e risulta coinvolgente.
Anche qua un neo ed è nel camerlengo che è una specie di entità semi-invincibile..assurdo! =D

Comuque romanzo apprezzabile.

Il Codice Da Vinci

Toc toc, se non mi sbaglio questo è arrivato prima del "Codice", il problema è che passando quasi inosservato ha riscosso un successo postumo trainato dal "Codice".
Syd
enro
23 Novembre, 2011
ah grazie per la precisazione :) pensavo fossero ordinati codice - angeli - simbolo! Giusta correzione che non ne cambia i contenuti :)
piero70
23 Novembre, 2011
in realtà avete ragione entrambi..
in america è venuto prima angeli e demoni, ma in italia è arrivato per primo il codice da vinci e poi come hai fatto giustamente notare ha fatto da traino a tutti gli altri, compresi crypto e le verità del ghiaccio scritti ancora prima se non ricordo male..
:)))
C.U.B.
23 Novembre, 2011
Yesss,primo Brown tradotto in italiano il Codice da Vinci.
Sydbar
24 Novembre, 2011
Quoto: Secondo libro della saga del Prof. Langdon questo romanzo si presenta veramente bene grazi all'ottimo precedente e alla location: Roma.

La mia precisazione è cronologica, se dobbiamo parlare di uscita in Italia è un altro paio di maniche e preciso che si parla della serie "Langdon".
Quindi 1° A&D; 2° Codice; 3° Simbolo. Seppur tradotto in Italia prima il Codice la saga ha inizio con Angeli e Demoni.
Sarebbe come dire che in Italia il primo HP fosse la camera dei segreti.
Grazie per l'attenzione.
A presto.
Syd

Hozuki

Quel luogo a me proibito

Tutto il sole che c'è

Un tè a Chaverton House