Le belve

Le belve 2011-12-12 23:23:00 Fonta

Fonta Opinione inserita da Fonta    13 Dicembre, 2011

Winslow non delude!!!

Ben e Chon sono due amici dalla nascita, molto differenti tra loro ma legati da due passioni: la droga leggera ed Ophelia.

Ben è un giovane genietto che, ha trovato l'alchimia perfetta per coltivare marihuana migliore al mondo.
Pacifista dalla nascita investe i suoi ricavati "illeciti" in opere umanitarie nel terzo mondo delle quale se ne occupa spesso e volentieri di persona e sulposto.

Chon èun ex militare, abituato all'azione. Azione che vorrebbe si trasferisse anche nel commericio di erba illegale.

Ophelia (detta O) è una ragazza estroversa, figlia di una donna volubile. Non ha sani principi, attratta da shopping, cibo e tv, ma soprattutto da Ben e Chon, che lei sente e ama (anche) contemporaneamente.

Elena la Reina è appunto "la regina" del cartello di narcotraffico di Baja. Per avere il controllo ed i ricavi dell'erba di Chon e Ben,fa rapire Ophelia e ricatta i due, minacciandoli di far tagliare O con una motosega.

Questi sono i personaggi principali del nuovo lavoro di Winslow.
Un romanzo che personalmente (a differenza della recensione precedente) ho trovato emozionante e ben scritto. Lo stile non lo definirei "cool" ma,"tipinco di Winslow", molto scorrevole ed entusiasmante:l'auore vuole entrare in empatia con il lettore, anche improvvisandone mini dialoghi di spiegazione.
I capitoli brevissimi fanno scivolare questo romanzo velocemente ed in maniera molto coinvolgente.
I personaggi sono, come dallo stile di Winslow, paradossali ma che catturano! Io lo definisco una sorta di Tarantino della letteratura!!!

Il finale poi non l'ho trovato così scontato: sarò ingenuo io, ma spero di non essere il solo, quindi invito in tanti a leggere quaesto libro!

Gli altri romanzi dell'autore. In particolare "Il potere del cane" e "Satori"

kobe
13 Dicembre, 2011
Mitico Don!!! Una sicurezza!
Fonta
13 Dicembre, 2011
Assolutamente sì! =)
Mi manca solo un suo libro all'appello..grande autore, veramente!!!
drlollo
15 Luglio, 2012
ciao michele! sto leggendo il potere del cane, da te "consigliatomi", ho quasi finito e sto già pensando al prossimo. mi suggerisci satori o le belve?