Dettagli Recensione

 
Il marchio del diavolo
 
Il marchio del diavolo 2011-12-29 17:12:59
Voto medio 
 
2.8
Stile 
 
4.0
Contenuto 
 
3.0
Piacevolezza 
 
2.0
Fò Opinione inserita da Fò    29 Dicembre, 2011
  -   Guarda tutte le mie opinioni

Perplessa

Insomma. Quando leggo questi libri non mi aspetto mai troppo, giusto una compagnia per passare qualche ora a rilassarmi. Però Gleen mi eri piaciuto. I primi due libri erano graziosi, devo dirlo. L'idea azzeccata e lo stile semplice ma coinvolgente mi avevano regalato ore di interessante e piacevole lettura. E' per questo che quando è uscito Il Marchio Del Diavolo l'ho comprato senza pensarci troppo..
Eppure il titolo non mi attirava affatto, la trama e persino la copertina mi davano l'idea di qualcosa di già visto, già sentito. Vabbè, ho pensato che l'affascinante Glenn non mi avrebbe delusa e alla fine l'ho letto.
La trama è costruita forzando troppo alcuni eventi storici, come a voler inserire per forza un pezzo di puzzle che chiaramente non entra in quello spazio vuoto. La protagonista non mi piace, è piatta e monotona ed è pure una suora (ok non sono razzista verso le suore, ma quali grandi scene di azione possiamo aspettarci da lei?? E se pure ci sono, ciò la rende ancora più finta).
Insomma il vecchio caro Will Piper non è stato sostituito degnamente.
Il Vaticano, il Papa.. tutte cose trite e ritrite negli ultimi anni: EBBASTA!!! L'unica nota positiva è la ri-scoperta di Marlowe, che effettivamente non ha ricevuto molto spazio nei miei studi e che mi ha spinto a riguardare; per il resto un personaggio si chiama Stephenie Meyer e questo ha fatto perdere altri punti a Glenn (anche se non so se sia un caso..boh!?).
In conclusione, se vi va di divertirvi con libri di questo tipo, vi consiglio i primi due e non questo. Non vale la pena, non vale i soldi.

Indicazioni utili

Lettura consigliata
no
Trovi utile questa opinione? 
94
Segnala questa recensione ad un moderatore

Commenti

4 risultati - visualizzati 1 - 4
Ordina 
Per inserire la tua opinione devi essere registrato.


30 Dicembre, 2011
Segnala questo commento ad un moderatore
Penso che la citazione della Meyer abbia fatto perdere punti anche a me e la mia recensione ahah :)
In risposta ad un precedente commento
Verdus
03 Gennaio, 2012
Segnala questo commento ad un moderatore
Noo,veramente?
Per caso hai letto la mappa del destino?sapresti dirmi se è diverso da quest'ultimo? Glenn ha sprecato la sua bravura solo sui primi due?(che ho trovato molto avvincenti!)
Forza Will Piper e un Bacio!:)
In risposta ad un precedente commento

04 Gennaio, 2012
Segnala questo commento ad un moderatore
Si ho letto i primi due, come ho detto mi erano piaciuti. Non era certo una lettura impegnata o altro, però era PIACEVOLE.. Questo a mio avviso è terribile. éerò c'è anche a chi è piaciuto :)
In risposta ad un precedente commento
Verdus
04 Gennaio, 2012
Segnala questo commento ad un moderatore
Ok,Graziee;)
4 risultati - visualizzati 1 - 4

Le recensioni delle più recenti novità editoriali

Un animale selvaggio
Valutazione Utenti
 
4.0 (1)
Ci vediamo in agosto
Valutazione Utenti
 
4.3 (1)
L'orizzonte della notte
Valutazione Utenti
 
4.3 (3)
Sepolcro in agguato
Valutazione Utenti
 
4.9 (2)
Five survive
Valutazione Utenti
 
4.0 (1)
Lucy davanti al mare
Valutazione Utenti
 
4.0 (1)
Compleanno di sangue
Valutazione Utenti
 
3.3 (1)
La prigione
Valutazione Utenti
 
4.0 (1)
Day
Day
Valutazione Utenti
 
3.3 (1)
Morte nel chiostro
Valutazione Utenti
 
4.0 (1)
Pesci piccoli
Valutazione Utenti
 
4.1 (4)
Cause innaturali
Valutazione Utenti
 
3.5 (1)

Altri contenuti interessanti su QLibri

Un animale selvaggio
Sepolcro in agguato
Five survive
Cause innaturali
Compleanno di sangue
La prigione
Senza pietà
Il libro delle cose sconosciute
La casa delle tenebre
Omicidio a Manhattan
Lo scambio
L'ultima carta è la morte
Perché hai paura
Poirot e i quattro
Tempo di caccia
A cena con l'assassino