Il marchio del diavolo

Il marchio del diavolo 2011-12-29 17:12:59

2.8

Fò Opinione inserita da Fò    29 Dicembre, 2011

Perplessa

Insomma. Quando leggo questi libri non mi aspetto mai troppo, giusto una compagnia per passare qualche ora a rilassarmi. Però Gleen mi eri piaciuto. I primi due libri erano graziosi, devo dirlo. L'idea azzeccata e lo stile semplice ma coinvolgente mi avevano regalato ore di interessante e piacevole lettura. E' per questo che quando è uscito Il Marchio Del Diavolo l'ho comprato senza pensarci troppo..
Eppure il titolo non mi attirava affatto, la trama e persino la copertina mi davano l'idea di qualcosa di già visto, già sentito. Vabbè, ho pensato che l'affascinante Glenn non mi avrebbe delusa e alla fine l'ho letto.
La trama è costruita forzando troppo alcuni eventi storici, come a voler inserire per forza un pezzo di puzzle che chiaramente non entra in quello spazio vuoto. La protagonista non mi piace, è piatta e monotona ed è pure una suora (ok non sono razzista verso le suore, ma quali grandi scene di azione possiamo aspettarci da lei?? E se pure ci sono, ciò la rende ancora più finta).
Insomma il vecchio caro Will Piper non è stato sostituito degnamente.
Il Vaticano, il Papa.. tutte cose trite e ritrite negli ultimi anni: EBBASTA!!! L'unica nota positiva è la ri-scoperta di Marlowe, che effettivamente non ha ricevuto molto spazio nei miei studi e che mi ha spinto a riguardare; per il resto un personaggio si chiama Stephenie Meyer e questo ha fatto perdere altri punti a Glenn (anche se non so se sia un caso..boh!?).
In conclusione, se vi va di divertirvi con libri di questo tipo, vi consiglio i primi due e non questo. Non vale la pena, non vale i soldi.

30 Dicembre, 2011
Penso che la citazione della Meyer abbia fatto perdere punti anche a me e la mia recensione ahah :)
Verdus
03 Gennaio, 2012
Noo,veramente?
Per caso hai letto la mappa del destino?sapresti dirmi se è diverso da quest'ultimo? Glenn ha sprecato la sua bravura solo sui primi due?(che ho trovato molto avvincenti!)
Forza Will Piper e un Bacio!:)

04 Gennaio, 2012
Si ho letto i primi due, come ho detto mi erano piaciuti. Non era certo una lettura impegnata o altro, però era PIACEVOLE.. Questo a mio avviso è terribile. éerò c'è anche a chi è piaciuto :)
Verdus
04 Gennaio, 2012