Il pittore che visse due volte

Il pittore che visse due volte 2012-03-01 18:26:59 Vinegar92

Vinegar92 Opinione inserita da Vinegar92    01 Marzo, 2012

A volte troppo riassuntivo, ma è comunque un buon

Lo ammetto! La storia di Reilly mi aveva preso sin dalla trama sulla copertina, poi leggendo le diverse opinioni su altri siti di recensioni, mi avevano fatto passar la voglia di prenderlo! tutti a parlar male! mamma mia! persone che parlano e non riescono ad apprezzare il messaggio che uno scrittore vuole mandare con il suo libro. Ma non ho dato retta a questo genere di individui, e l'ho comprato, perchè si sà, quando hai un libro in testa, ma capita che ne prendi un'altro pensando "ma si dai, lo leggerò dopo di questo" finisce sempre che non riesci a concentrarti sull'attuale libro perchè pensi all'altro... Vabbè non so se mi sono spiegato. In ogni caso, è davvero un bel libro. La trama è molto originale, niente di complicato! ma semplice e diretta! ed è raccontata bene, forse grazie anche alla leggera chiave ironica presente, che probabilmente se fosse stata assente li libro sarebbe risultato un po noioso. Comunque, la storia di Reilly e di Samantha ti coinvolge fino alla fine, immergendoti completamente nelle vicende.! :) Ma il difetto è che talvolta alcune situazioni vengono descritte in modo troppo sintetizzato.. si.. credo che l'unico difetto sia questo..

Il mercande di libri maledetti

Bella recensione, ed ho capito benissimo a cosa ti riferisci, quando vuoi leggere un libro è quello e basta, se ne leggi un'altro penso comunque a quello =)
Comunque questo è un libro che mi incuriosisce un sacco, lo leggerò..ma per ora ho altri libri per la testa!!! =)

Posso chiederti che altri siti di recensione libri conosci??? Grazie
"...perchè si sà, quando hai un libro in testa, ma capita che ne prendi un'altro pensando "ma si dai, lo leggerò dopo di questo" finisce sempre che non riesci a concentrarti sull'attuale libro perchè pensi all'altro... "

troppo vero!!!
Vinegar92
02 Marzo, 2012
ce ne sono molti, ma questo credo che questo sia il migliore, anche perchè credo sia l'unico che da la possibilità a più persone di scrivere la propria ;)

23 Luglio, 2012
Forse è colpa della traduzione, ma il libro non decolla mai. Narrazione piatta a tratti noiosa con inutili descrizioni. La trama è banale e di tutto si tratta tranne che di un Thriller... Insomma se ne può tranquillamente fare a meno.