Gli occhi del buio

Gli occhi del buio 2012-04-16 12:45:39 rivendell

rivendell Opinione inserita da rivendell    16 Aprile, 2012

GIUSTIZIA E VENDETTA...

Il serial killer "Lo Straniero", protagonista di questo thriller, primeggerebbe in un'ipotetica classifica per il livello di crudeltà che riesce a raggiungere quando entra in azione.
Lui è il male puro.
La protagonista "buona", invece, è l'agente FBI Smoky Barrett, segnata nel corpo e nello spirito da un altro serial killer che, in passato, gli ha ucciso figlia e marito e poi ha infierito su lei stessa.
Smoky ha una figlia adottiva, Bonnie, che non parla da quando le hanno ucciso la madre davanti agli occhi (e non solo!).
Madre e figlia (adottive) sono accomunate dal dolore e dalla paura, le loro menti saranno segnate per sempre da quello che hanno subito e l'FBI offre a Smoky un incarico "tranquillo" per poter ricominciare ma....
Un macabro duplice omicidio con una ragazza, Sarah, che minaccia di spararsi se l'agente Barrett non si presenta da lei scombussolano i piani!
Smoky e la sua squadra devono mettersi all'opera per capire cosa è successo, e quello che scopriranno un po' alla volta li farà sprofondare sempre di più nell'abisso del male, della crudeltà, del sadismo.
Ovviamente non aggiungo altro della trama.
Il thriller è ben scritto, i personaggi sono ben caratterizzati, anche se sembra un po' incredibile l'elenco di esperienze traumatiche vissute in passato da tutti quanti.
Seguire i loro ragionamenti mentre tracciano il profilo è interessante, i protagonisti ti trasmettono la loro sofferenza psicologica nell'aver a che fare tutti i giorni con la malvagità degli uomini.
Questo libro piacerà a tutti i lettori di thriller, i fans di "Criminal minds", per il lavoro di profiler eseguito da Smoky con la sua squadra e per l'atmosfera cupa, lo ameranno.
Non è un libro facile, le azione compiute dallo "Straniero", legate al traffico di bambini per il mercato della pedofilia, sono veramente crude e feroci...ma per lui, questa, è la giustizia (leggendolo capirete perchè).
Se non avete mai letto thriller non cominciate proprio con questo, non è il caso!
Sono stati pubblicati altri due libri con l'agente Barrett come protagonista...penso che li leggerò.

Thriller

Ricordatemi come vi pare