Dettagli Recensione

 
Il mosaico di ghiaccio
 
Il mosaico di ghiaccio 2012-05-11 19:33:54 GLICINE
Voto medio 
 
1.0
Stile 
 
1.0
Contenuto 
 
1.0
Piacevolezza 
 
1.0
GLICINE Opinione inserita da GLICINE    11 Mag, 2012
Top 50 Opinionisti  -   Guarda tutte le mie opinioni

CHE NOIA MORTALE

Cito testualmente: “la trama più raggelante della stagione”,” Rambe è un maestro nella descrizione dei personaggi” etc.. A questo punto mi sto seriamente interrogando se sto diventando troppo esigente o difficile in merito alle letture che mi capitano tra le mani…. La mia impressione in merito a questo thriller svedese è assolutamente negativa…
La storia è noiosa, ho impiegato settimane per terminarlo, un guazzabuglio di personaggi dai nomi astrusi difficilmente pronunciabili , lo stesso in merito ai luoghi, molti, troppi elencati, da far perdere l’orientamento, e mentre si è impegnati a decifrare nomi e luoghi, si articola stancamente una storia che parla di crimine organizzato, di boss e scagnozzi disposti a tutto pur di compiacere il capo, di una rapina in banca avvenuta con grande spargimento di sangue, di una ragazza scomparsa perché si è trovata nel posto sbagliato al momento sbagliato, di giornalisti impegnati a recensire un grande festival musicale in programma nella zona, ma anche di seguire le indagini della polizia molto da vicino in seguito alle uccisioni avvenute….
Sembra la trama di quei film di terz’ordine, con un mucchio di persone che occupano l’inquadratura, tanto sangue, tanti spari, ma poca sostanza. E’ un racconto senza “spina dorsale”! Nessun personaggio mi piace nessun ambientazione viene descritta in modo suggestivo. Pensando a questo librol’immagine che mi viene in mente di associare è quella di un lago grigio immobile che non procura nessuna emozione… o forse un’emozione (se così si può definire!!) la procura tanta , tanta, ma tanta noia….

Indicazioni utili

Lettura consigliata
no
Trovi utile questa opinione? 
71
Segnala questa recensione ad un moderatore

Commenti

Per inserire la tua opinione devi essere registrato.

Le recensioni delle più recenti novità editoriali

L'orizzonte della notte
Valutazione Utenti
 
4.3 (2)
Five survive
Valutazione Utenti
 
4.0 (1)
Compleanno di sangue
Valutazione Utenti
 
3.3 (1)
La prigione
Valutazione Utenti
 
4.0 (1)
Day
Day
Valutazione Utenti
 
3.3 (1)
Morte nel chiostro
Valutazione Utenti
 
4.0 (1)
Pesci piccoli
Valutazione Utenti
 
4.1 (4)
Cause innaturali
Valutazione Utenti
 
3.5 (1)
Tutti i particolari in cronaca
Valutazione Utenti
 
3.9 (3)
Dare la vita
Valutazione Utenti
 
4.0 (1)
L'età fragile
Valutazione Utenti
 
3.2 (3)
Il rumore delle cose nuove
Valutazione Utenti
 
3.0 (1)

Altri contenuti interessanti su QLibri

Sepolcro in agguato
Five survive
Cause innaturali
Compleanno di sangue
La prigione
Senza pietà
Il libro delle cose sconosciute
La casa delle tenebre
Omicidio a Manhattan
Lo scambio
L'ultima carta è la morte
Poirot e i quattro
Tempo di caccia
A cena con l'assassino
Teddy
Rabbits. Gioca se ne hai il coraggio