Anna vestita di sangue

Anna vestita di sangue 2012-08-01 09:49:46 »мσяgαиα«

»мσяgαиα« Opinione inserita da »мσяgαиα«    01 Agosto, 2012

Una boccata d'aria fresca nel panorama ya

Anna vestita di sangue mi ha coinvolto nella lettura ma, purtroppo, mi ha dato anche la sensazione di rivedere un episodio di Supernatural (l'autostoppista iniziale, il padre ucciso, la fantomatica eredità di cacciatore, l'athame...). Cas, il protagonista, sembra la copia più giovane ed antipatica di Dean Winchester: l'ho trovato, a tratti, davvero irritante. Forse per quel suo modo di fare, per quell'aria di superiorità. Al contrario di Carmel che è stata una sorpresa: ero convinta di avere davanti la solita svampita e invece... mi sono ricreduta. Arriviamo alla nota clou: Anna. La vicenda ruota principalmente attorno a questa figura che, lo ammetto in un primo momento, mi ha fatto pensare a Carrie di Stephen King. Comunque, mi è piaciuta molto con quella sua dualità (feroce assassina vs. fantasma coi sensi di colpa) anche se, a dirvela tutta, avrei preferito che l'autrice si soffermasse un pochino di più su di lei, che la rendesse, in qualche modo, più partecipe della vicenda.

Tirando le somme su questa lettura, il soggetto è buono, nonostante gli stereotipi e la prevedibilità delle scene. Una lettura piacevole e veloce, grazie anche allo stile semplice e diretto utilizzato dall'autrice, ma non così horror come ci si può aspettare (almeno a mio parere). Cos'altro posso dire... aspetto la pubblicazione, in Italia, del secondo anche se... qualcosa mi dice che lo leggerò in lingua .

Fine

L'inverno più nero

Gli estivi

I baffi

Il vento selvaggio che passa

I segreti del professore

Tutto chiede salvezza