Angeli e demoni

Angeli e demoni 2012-08-31 12:17:17 elvi

elvi Opinione inserita da elvi    31 Agosto, 2012

Bellissimo

Dopo aver letto il codice non ho potuto non leggere anche questo, dato che ne avevo anche sentito parlar bene, ed effettivamente non ne sono rimasto deluso.

Mi piace molto come è scriito il romanzo, capito corti sempre pieni di avvenimenti, mai banali che quindi mi hanno tenuto incollato alla lettura dalla prima all'ultima pagina. Mi piace questo modo di tenere i capitoli corti soprattutto perchè posso leggere anche se ho solo 10 minuti liberi, cosa che con altri libri non posso fare.

[SPOILER]L'ho trovato molto coinvolgente anche dal punto di vista della trama, mi sentivo un "genio" ad aver capito che il capo del CERN faceva il doppio gioco invece poi son rimasto fregato.
Ovviamente non mi aspettavo che il camerlengo faccesse il "doppio gioco", che poi non faceva perchè lui era convinto nella sua pazzia di fare del bene.[/SPOILER]

Tra le varie critiche che ho letto in questa pagine la maggior parte riguardano il finale. Ammetto che anche a me è parso un pochi "artificioso" ma non al punto di renderlo non consigliabile o aver rovinato l'intera lettura, avrei preferito si un colpo di scena ma più "lineare", ripeto che comunque questo finale non è nulla di cosi scandaloso come a tratti può sembrare da alcune recensione.
Alcuni hanno scritto che era banale, questo invece credo che sia proprio un errore, una cosa banale è qualcosa facile da prevedere che insomma ti aspettavi già da 150 pagine prima, non credo che nessuno sospettasse del camerlengo.

Insomma io lo consiglio a tutti perchè credo che sia un libro che facilmente piace alla gente, soprattutto se vi è piaciuto il codice apprezzerete anche questo.

Tutti, chi ha letto il codice.

Un consiglio, metti "ATTENZIONE SPOILER" quando parli del "doppio gioco" di alcuni personaggi.
Potresti rovinare la lettura a chi non l'ha ancora letto. (fortunatamente non sono tra quelle persone!)
elvi
31 Agosto, 2012
hai ragione non ci avevo nemmeno pensato xD

Hozuki

Quel luogo a me proibito

Tutto il sole che c'è

Un tè a Chaverton House