Lo scalpellino

Lo scalpellino 2012-10-24 16:24:11 Ale:D

Ale:D Opinione inserita da Ale:D    24 Ottobre, 2012

Una cucchiaiata d'umiltà

La quiete di una piccola città puó essere sconvolta da un pescatore di aragoste che rinviene il corpo senza vita di una bambina. La verità appare chiara, la piccola é affogata. E se invece i suoi polmoni fossero pieni di acqua dolce e, inspiegabilmente, cenere? In questo romazo, davvero ben riuscito, storie di persone diverse ruotano attorno a questo omicidio. Ci sono una donna alle prese con una depressione post-partum, due vicini litigiosi, i genitori della bambina uccisa, i poliziotti di questa piccola cittadina, e Agnes, una ricca ragazza superficiale, che si troverà, suo malgrado, moglie di uno scalpellino. Questo romanzo vi porterà ad approfondire lentamente l'animo di questi tormentati personaggi e vi farà scoprire, con una cucchiaiata d'umiltà, quando malvagio ed opportunista l'essere umano possa essere.
Nonostante questi personaggi sembrino avere in comune solamente l'abitare nella stessa cittadina, vi stupirete di quanto elaborata, e studiata, sia questa trama, e resterete piacevolmente sorpresi quando ogni dettaglio, apparentemente insignignificante, finalmente assumerà una sua collocazione nella storia. Vi sentirete "onnipotenti": solo il lettore arriverà alla soluzione.

La spia corre sul campo

Tutti i miei errori

L'ultima intervista

Bianco

Sotto un cielo sempre azzurro

Assolutamente musica

Lo stato dell'unione. Scene da un matrimonio